Già al lavoro ad Arborea per l'organizzazione della Fiera dell'agricoltura, due giorni di eventi - LinkOristano
Economia

Già al lavoro ad Arborea per l’organizzazione della Fiera dell’agricoltura, due giorni di eventi

Prevista anche la Sagra delle fragole

Arborea Sagra fragola Fiera agricoltura Pro loco
La Sagra della fragola - Foto Pro loco di Arborea

Arborea

Prevista anche la Sagra delle fragole

Sono già a buon punto i preparativi per l’allestimento della Fiera dell’Agricoltura di Arborea in programma il  27 e 28 aprile prossimi. Il gruppo di allevatori che prenderà parte alla 40^ edizione della Mostra Regionale dei Bovini di Razza Frisona Italiana ha completato le procedure per la iscrizione dei capi selezionati in esposizione, mentre sono un centinaio le Aziende che esporranno nella 39^ Mostra-Mercato delle Macchine Agricole, componenti per l’agricoltura e la gamma di servizi avanzati.

Definita la partecipazione delle Aziende Florovivaistiche della Sardegna per la 21^ edizione di Floroviva.

Il gruppo di produttori locali di fragole ha dato la propria adesione per la 36^ Sagra dedicate alle fragole che saranno offerte anche in degustazione.

Spiega Paolo Sanneris presidente della Pro Loco – che d’intesa con il Comune di Arborea ed il Sistema delle Cooperative (Banca di Arborea, Tre A – Latte Arborea, Cooperativa Produttori Arborea) allestisce l’evento fieristico – come il  gruppo di lavoro sia impegnato a sistemare l’area della fiera per garantire una ordinata fruibilità dei momenti espositivi seguendo il metodo già adottato nelle precedenti edizioni, compresa l’accoglienza nei punti di ristoro allestiti.

La Fiera si svolge con il concorso degli assessorati regionali all’agricoltura, la Fondazione di Sardegna e la partecipazione delle Aziende del Sistema Arborea: Tre A – Latte Arborea, Banca Cooperativa, Cooperativa Produttori e altre che compongono il tessuto produttivo locale – regionale. Qualificata  la presenza di aziende della penisola che propongono una gamma avanzata di mezzi agricoli.

Per le informazioni sulla Fiera la segreteria organizzativa è attiva con Maura, Cristina e Fabio, contatti 327 923 3498 – mail segreteriafiera.arborea@gmail.com.

Martedì, 26 aprile 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

Più informazioni
commenta