A scuola si impara dallo sport, in cattedra l'allenatore Stefano Loddo - LinkOristano
Incontro

A scuola si impara dallo sport, in cattedra l’allenatore Stefano Loddo

La bella esperienza dell'Istituto comprensivo di Ales

Ales Istituto comprensivo scuola Stefano Loddo canoa sport
Stefano Loddo all'Istituto comprensivo di Ales

Ales

La bella esperienza dell’Istituto comprensivo

Lo sport come evento di formazione e di conoscenza all’Istituto Comprensivo di Ales. Un appuntamento  che ha coinvolto alunni, docenti,  genitori, sindaci e associazioni sportive, coordinato dal giornalista Vittorio Sanna e con l’importante presenza di Stefano Loddo, allenatore dell’olimpionico Manfredi Rizza, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021.

“L’incontro era previsto in un percorso più ampio denominato “Impari”, ha spiegato Annalisa Frau, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Ales, “e si è svolto con l’obiettivo di condividere una visione del processo di formazione dei giovani in cui, accanto alla famiglia e alla scuola, si possa risaltare l’importanza dello sport, in quanto esperienza fondamentale per sperimentare valori universali come impegno, lealtà, collaborazione, sacrificio, impegno per essere trasferiti all’esperienza scolastica e a tutti gli ambiti di vita”.

L’incontro ha avuto anche il compito di coinvolgere le associazioni sportive dell’area geografica dell’Alta Marmilla, per far sperimentare a scuola le specialità di riferimento, dal calcio alla pallavolo, dall’equitazione al motorsport, dalla palestra alle attività acquatiche estive.

L’ex canoista mondiale e ora allenatore affermato, l’oristanese Stefano Loddo, ha portato la sua esperienza di sport e di docenza suscitando apprezzamento e condivisione da parte di tutti.

Ales scuola istituto comprensivo conferenza sport
Un momento della conferenza all'Istituto comprensivo di Ales

Sabato, 27 aprile 2024

Più informazioni
commenta