Arte e natura: ad Ales sedici arnie decorate con la mostra "Apirario d'autore" - LinkOristano
Ambiente

Arte e natura: ad Ales sedici arnie decorate con la mostra “Apirario d’autore”

Nel paese della Marmilla la manifestazione di sensibilizzazione di Mauro Rutto 

Apiario d'autore - Foto Facebook
Le arnie realizzate in una delle scorse edizioni della manifestazione - Foto dalla pagina Facebook "Apiario d'autore"

Ales

Nel paese della Marmilla la manifestazione di sensibilizzazione di Mauro Rutto 

Farà tappa anche ad Ales la sesta edizione di “Apiario d’autore”, l’iniziativa nazionale ideata dall’ingegnere Mauro Rutto per sensibilizzare sull’importanza delle api e il rispetto della natura attraverso l’arte.

Così sedici alveari con il frontale realizzato e decorato da altrettanti artisti potranno essere ammirati domani – 27 aprile – dalle 16 presso la piazza dedicata ad Antonio Gramsci dell’architetto Giò Pomodoro.

Ad Ales il progetto può contare sul partenariato di enti non profit e da un’azienda apistica: “Terra Noba Onlus” di Ales, le associazioni “Non solo murales” e “Skizzo” di San Gavino, e “Mieli Manias” di Ales.

Apiario d'autore
Un frontale decorato in una delle scorse edizioni

L’altra tappa sarda dei “Apiario d’autore” sarà a San Gavino Monreale, sempre nella giornata di domani. La mostra si aprirà alle 10 presso “C’entro”, in via santa Croce 11.

Come ogni anno, la manifestazione celebrerà un centenario: nel 2024 è la volta della fondazione nel 1924 del giornale “L’Unità”, ad opera di Antonio Gramsci. Sarà proprio l concetto di “unità” a fare da filo conduttore alle opere.

Apiario d'autore
La locandina del progetto

Venerdì, 26 aprile 2024

Più informazioni
commenta