Il pugile Ruben Ferrari vince a Chianciano Terme, ora andrà alle finali nazionali - LinkOristano
Sport

Il pugile Ruben Ferrari vince a Chianciano Terme, ora andrà alle finali nazionali

Importante risultato per l'atleta della Corner Gym Boxe

Ruben Ferrari e il tecnico Marcello Loi
Ruben Ferrari e il tecnico Marcello Loi

Cabras

Importante risultato per l’atleta della Corner Gym Boxe

Due vittorie per Ruben Ferrari, nella categoria Junior 63 kg, alle qualificazioni per le fasi finali dei Campionati italiani, a Chianciano Terme. Reduce dal successo ai Campionati sardi, a Sarroch, il pugile di Cabras ha vinto contro il campione del Trentino Alto Adige, Alvio Hyseni, e contro il campione del Piemonte, Achille Iannone.

L’atleta della società Corner Gym Boxe di Oristano –  accompagnato in Toscana dal suo allenatore, Marcello Loi – si è presentato in ottima forma ed ha strappato, a suon di ottime prestazioni, l’ingresso tra i migliori otto pugili nazionali del suo peso.

“Sono molto contento di essermi qualificato per le fasi finali”, ha detto Ferrari, “ci tenevo a entrare nel club ristretto dei primi otto di categoria. Continuerò ad allenarmi bene col mio allenatore, per continuare a inseguire questo difficile sogno”.

“Ruben è stato molto bravo”, ha commentato il tecnico della Corner Gym Boxe Marcello Loi, “si è dovuto confrontare con pugili decisamente più esperti, ma si è comportato molto bene su un palcoscenico nel quale il livello degli atleti è davvero alto. Continuiamo a lavorare sapendo che il percorso durante le fasi finali sarà ancora più in salita. Ce la metteremo tutta anche questa volta”.

Anche le finali del Campionato italiano si svolgeranno a Chianciano, il 18, 19 e 20 aprile.

Il pugile Ruben Ferrari sul ring
Il momento del verdetto in uno degli incontri vinti da Ruben Ferrari

Lunedì, 25 marzo 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta