Forum agroalimentare per le imprese sarde che puntano ai mercati esteri - LinkOristano
In Sardegna

Forum agroalimentare per le imprese sarde che puntano ai mercati esteri

Iniziativa promossa dalla Regione

Agroalimentare Oristano

Forum agroalimentare per le imprese sarde che puntano ai mercati esteri
Iniziativa promossa dalla Regione

Un ulteriore tassello della strategia per la promozione all’estero delle imprese sarde è rappresentato dal Forum Agroalimentare che si svolgerà ad Alghero dal 7 al 10 giugno prossimi. Previsti convegni, seminari, incontri tra aziende locali e operatori esteri, seguiti da visite presso le principali imprese del settore dislocate nelle varie province. Vi partecipano 123 aziende: tra queste, una cinquantina specializzate nella produzione di vini e bevande alcoliche, 24 produttrici di formaggi e oltre trenta nei settori della pasta, dei cereali e dei prodotti da forno e dolciari. Tutte avranno l’opportunità di incontrare e confrontarsi con 33 buyers internazionali. A completare la presenza straniera ci sarà anche una delegazione di 7 giornalisti provenienti da Austria, Regno Unito, Canada, Germania, Stati Uniti, Svezia e Giappone.
Il Forum prevede inoltre, nella mattinata del 7 giugno, un seminario al quale parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Regione, Francesco Pigliaru, l’assessore dell’Industria, Maria Grazia Piras, l’assessore dell’Agricoltura e Riforma Agro-Pastorale, Elisabetta Falchi, e tre esperti di mercati esteri, Antonietta Kelly per il Regno Unito, Martin Schroek per la Germania e Kyoko Yamada per il Giappone.
Dopo la giornata dedicata agli incontri B2B, ci sarà spazio per gli educational tour nel corso dei quali, in due giorni, le delegazioni dei buyers e dei giornalisti stranieri visiteranno una ventina di aziende del nord e del sud della Sardegna.

Martedì, 18 maggio 2016

commenta