Sulla Statale 131 un uomo ubriaco in bici e una donna a piedi in stato confusionale, salvati dalla Polizia - LinkOristano
Cronaca

Sulla Statale 131 un uomo ubriaco in bici e una donna a piedi in stato confusionale, salvati dalla Polizia

Recuperato dagli agenti anche un cane pitbull che rischiava di essere investito

Polizia stradale
Foto d'archivio

Oristano

Recuperato dagli agenti anche un cane pitbull che rischiava di essere investito

L’uno  con una bici e ubriaco e l’altra a piedi, in stato confusionale: entrambi  lungo la Statale 131. Due situazioni di estremo pericolo che hanno visto l’intervento di alcuni operatori della Polizia di Oristano. I due episodi sono accaduti sabato.

L’uomo con la bici tenuta per il manubrio camminava a ridosso della barriera  spartitraffico centrale, in direzione Sassari,  all’altezza del chilometro 84, vicino allo svincolo di Cirras, quando è stato notato da due sovrintendenti della polizia di Stato in forze alla Questura di Oristano, che avevano appena staccato dal servizio.  Immediatamente hanno allertato la sala operativa della questura e fatto inversione di marcia, raggiungendo l’uomo che in pochi attimi aveva scavalcato la barriera  e si trovava nel lato opposto della carreggiata. I sovrintendenti lo hanno affidato subito dopo ai colleghi della polizia stradale giunti  velocemente sul posto. A quanto riferito l’uomo era in stato di ebbrezza alcolica.

Gli agenti della Stradale si sono preoccupati di contattare una persona di fiducia, che ha riaccompagnato il ciclista nella propria abitazione, non prima di ricevere le sanzioni per le violazioni commesse.

Un’altra segnalazione ha riguardato la presenza di una giovane donna, in stato confusionale, che si aggirava a piedi sulla Statale, a pochi chilometri di distanza dal luogo del precedente intervento. Anche in questo caso gli agenti della Polizia Stradale sono intervenuti rapidamente e, dopo aver messo in salvo la donna e averla rassicurata, hanno contattato il 118. La giovane è stata trasportata al pronto soccorso, dell’ospedale San Martino di Oristano dove gli operatori hanno rintracciato e fatto arrivare i suoi familiari.

Non è finita. Gli agenti della Stradale nella giornata di sabato hanno anche recuperato e salvato un cane di razza pitbull. L’animale si aggirava disorientato intorno al chilometro 90 della Statale 131. Il tempestivo intervento degli agenti  ha evitato che il povero animale, attraversando la carreggiata, mettesse in pericolo sé stesso e gli automobilisti. Gli operatori, dopo averlo bloccato, lo hanno tranquillizzato e successivamente affidato alle cure di una guardia zoofila.

In tutti e tre i casi l’intervento tempestivo degli operatori della Polizia stradale ha evitato gravi conseguenze.

Martedì, 30 aprile 2024

Più informazioni
commenta