Primo Maggio con l'ombrello, le previsioni per la provincia di Oristano scoraggiano le gite - LinkOristano
Meteo

Primo Maggio con l’ombrello, le previsioni per la provincia di Oristano scoraggiano le gite

Arpas e Aeronautica militare confermano il passaggio di una perturbazione

Pioggia primavera
Foto d'archivio

Oristano

Arpas e Aeronautica militare confermano il passaggio di una perturbazione

Il meteo non sarà clemente con quanti progettavano di passare la giornata del Primo Maggio tra gite fuori porta ed escursioni: anche la provincia di Oristano sarà investita da una perturbazione che porterà pioggia e un nuovo abbassamento delle temperature.

Secondo le previsioni dell’Aeronautica militare, a Oristano si dovrà aprire l’ombrello sin dalla giornata di oggi. Le piogge infatti inizieranno nel tardo pomeriggio e dureranno per tutta la notte. Le temperature presentano una minima di 13 gradi e una massima di 23, con venti da sud-est.

Situazione analoga ad Ales, dove le temperature non andranno sopra i 20 gradi, e a Bosa, dove la massima arriverà a 22°. Pioggia dal pomeriggio anche a Santu Lussurgiu, dove la minima toccherà gli 11 gradi.

Per la giornata di domani l’Arpas Sardegna prevede possibilità precipitazioni generalizzate in tutta la provincia fino al tardo pomeriggio, con temperature minime stazionarie ma un sensibile calo delle massime: la colonnina di mercurio non supererà i 19°.

L’Aeronautica prevede a Oristano città pioggia per tutta la mattina, con cessazione delle precipitazioni prima di mezzogiorno. Il cielo rimarrà nuvoloso, con venti in rotazione verso i quadranti occidentali che potranno raggiungere i 25 chilometri orari.

A Terralba pioggia anche nel pomeriggio, accompagnata da raffiche che toccheranno i 29 chilometri orari. A Cabras potrebbe spuntare il sole dopo le 15, ma nel corso della mattinata si prevede comunque la pioggia. Nel paese del Sinis il vento soffierà anche a 30 chilometri orari con temperature comprese tra i 15 e i 17 gradi.

Secondo l’Arpas, anche la giornata di giovedì sarà all’insegna della pioggia e del cielo coperto, con probabile attenuazione delle precipitazioni in serata. Le temperature rimarranno stazionarie pressoché stazionarie su tutta l’Isola, mentre nell’Oristanese le massime non supereranno i 17 gradi (minime a 11 gradi).

Martedì, 30 aprile 2024

Più informazioni
commenta