A Nurachi piccoli calciatori a lezione dai grandi del pallone - LinkOristano

A Nurachi piccoli calciatori a lezione dai grandi del pallone

Nei giorni scorsi si è conclusa la terza edizione dello "Stage di Calcio Nurachi"

Stage Calcio Foto di Gruppo

A Nurachi piccoli calciatori a lezione dai grandi del pallone
Nei giorni scorsi si è conclusa la terza edizione dello “Stage di Calcio Nurachi”

Si è conclusa nei giorni scorsi a Nurachi la terza edizione dello Stage di Calcio Nurachi, in collaborazione con la ASD Nurachese. Anche quest’anno lo stage ha visto la partecipazione di istruttori qualificati che per sei giorni hanno insegnato nuove tecniche di calcio ai giovani calciatori oristanesi. Allo stage hanno partecipato circa 30 giovani e giovanissimi della provincia di Oristano, nati tra il 1998 e il 2008.

Foto di gruppo per i piccoli calciatori e i tecnici

Foto di gruppo per i piccoli calciatori e i tecnici che hanno partecipato allo stage di Nurachi

“Il programma”, ha detto l’allenatore Alessandro Falchi, “ha previsto esercizi analitici, dove sono stati scomposti e analizzati i singoli movimenti, tra i quali quelli della finta e del dribbling, il dare e il ricevere (passaggio e controllo palla), la conduzione con cambi di senso e direzione, il tiro in porta e il colpo di testa, la tecnica poco allenata, il tutto riportato poi in una situazione vicina al vero e sviluppata con partite a tema e giochi di uno contro uno”.
A dirigere lo stage il presidente dell’ASD nurachese Donato Cuozzo, sempre attento alle innovazioni del calcio sardo. Insieme a lui, i mister con diploma UEFA B Andrea Dirani, di Ferrara, con anni di esperienza nel calcio professionistico del Cesena e della Giacomense (oggi Spal) e Alessandro Falchi, di Nurachi, allenatore del settore giovanile nella squadra del paese.
Anche quest’anno lo stage ha ospitato, come tradizione, un preparatore dei portieri d’eccezione. Ha, infatti, allenato esclusivamente i giovani che giocano tra i pali Michele Pintauro, ex portiere si serie A con l’Empoli e collaboratore del progetto 1LAB in Sardegna, per la preparazione di giovani portieri.
I giovani entusiasti di apprendere nuove tecniche e nuovi metodi di allenamento hanno risposto con grande interesse formulando l’auspicio di un nuovo incontro con lo Stage Calcio Nurachi e l’ASD Nurachese per il nuovo anno.

Giovedì, 2 luglio 2015

commenta