Erba alta lungo le strade: proteste anche dal Guilcier - LinkOristano

Lettera al direttore

Lettera

Erba alta lungo le strade: proteste anche dal Guilcier

La lettera di un lettore allarmato dai possibili incendi

Erba strade
Sfalcio dell'erba

Guilcier

La lettera di un lettore allarmato dai possibili incendi

Sono un cittadino del Guilcier. Avevo letto con piacere sulle vostre pagine della gara assegnata dalla provincia di Oristano per la manutenzione delle cunette , in particolare gli sfalci delle erbe che hanno un ruolo nel scatenare o prevenire gli incendi. Mi sono inoltre rallegrato per la gara bandita a coprire più anni, finalmente programmazione per gestire la normalità e non emergenza per le routine.

Purtroppo però, a distanza di settimane, dopo aver percorso diversi tratti delle strade provinciali, non risulta il taglio dell’erba ormai secca ai bordi delle strade. Salvo in piccoli tratti palesemente sfalciati dai privati. Possibile questa situazione dopo i roghi dell’anno scorso?

Inoltre qui si vedono ogni tanto passare i mezzi della provincia, di quelli quelli che dovrebbero essere dei cantonieri, ma purtroppo della loro opera non risulta traccia.

Immagino rispondano a qualche zelante dirigente che ne organizza il lavoro e ne verifica l’operato? Oppure troppo facile e troppo routinario perché i nostri dipendenti pubblici si abbassino a tanto?

Lettera firmata

Lunedì, 6 giugno 2022

 

 

 

commenta