Troppi contagi, a Cabras il sindaco chiude le scuole - LinkOristano
Covid 19

Troppi contagi, a Cabras il sindaco chiude le scuole

Ordinanza

Cabras - Scuola - Caseggiato via Trieste

Cabras

Ordinanza

Scuole chiuse a Cabras. Il sindaco Andrea Abis, con un’ordinanza ha disposto lo stop dell’attività didattica in presenza da domani lunedì 10 e sino a sabato prossimo 15 gennaio.

Sono interessati tutti i plessi dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado di Cabras e Solanas.

Gli alunni e le alunne frequenteranno su disposizione della dirigenza scolastica le lezioni in didattica a distanza.

“L’aumento vertiginoso dei contagi delle ultime ore rischia di portarci a una situazione fuori controllo e aprire le scuole in questo momento, in una condizione di fortissima circolazione del virus tra i più piccoli e senza uno screening completo degli alunni, ho reputato non essere condizione conforme ai principi di buona cautela e precauzione”, ha dichiarato il sindaco Andrea Abis.

“Nel corso della settimana”, ha spiegato ancora il sindaco Abis, “si procederà al completamento dello screening della popolazione scolastica secondo le modalità che saranno definite con la Asl e con la dirigenza scolastica. L’obiettivo primario è la sicurezza della comunità”.

Domenica, 9 gennaio 2022

leggi anche
Cabras - scuole elementari via Cesare Battisti
Emergenza coronavirus
Polemiche a Cabras: “Chiusura delle scuole, mossa propagandistica del sindaco Abis”

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

 

 

Più informazioni
commenta