Altri contagi ad Allai: ora i positivi sono 23. Il sindaco sospende tutti gli eventi - LinkOristano
Coronavirus

Altri contagi ad Allai: ora i positivi sono 23. Il sindaco sospende tutti gli eventi

Nuova ordinanza con limitazioni fino al 23 dicembre per fermare la diffusione del Covid-19

TAMPONE-CORONAVIRUS-COVID-scaled-Copia
Foto d'archivio

Allai

Nuova ordinanza con limitazioni fino al 23 dicembre per fermare la diffusione del Covid-19

Sale ancora il numero dei positivi al coronavirus ad Allai. Il sindaco Antonio Pili ha confermato che i residenti contagiati sono 23. Per questa ragione ha prorogato sino al 23 dicembre l’ordinanza con la quale aveva reso obbligatorio l’utilizzo della mascherina anche all’aperto e sospeso il servizio di trasporto pubblico scolastico da Allai a Samugheo, prevedendo inoltre un’ulteriore stretta anti-assembramenti.

Nei giorni scorsi erano stati accertati quattro nuovi casi rispetto ai 12 confermati la scorsa settimana. A questi se ne sono poi aggiunti altri sette.

“Martedì scorso quasi 200 residenti hanno aderito allo screening e si sono sottoposti al tampone molecolare”, ha detto Pili. “Sette tamponi hanno dato esito positivo. I risultati dei test processati dall’Ats sono arrivati in queste ore”.

“Tutti i positivi sono in isolamento domiciliare”, ha proseguito il sindaco di Allai, “alcuni hanno sintomi lievi, altri invece qualche sintomo più pronunciato. Non ho però segnalazioni particolari. Ci tengo a ringraziare l’Ats per il grande lavoro svolto e invito i miei concittadini alla responsabilità: più siamo attenti e prudenti, prima usciamo da questa brutta situazione. Spero di non dover essere costretto nei prossimi giorni a restringere ulteriormente il campo di libertà con nuove ordinanze”.

L’ordinanza sindacale numero 18, quella entrata in vigore ieri, ha prorogato la precedente: restano quindi l’obbligo di mascherina anche negli spazi aperti, il divieto di assembramenti, maggiori controlli sul Green Pass e lo stop del servizio di trasporto pubblico scolastico per la tratta Allai-Samugheo. Tra le novità anche la sospensione delle attività e delle manifestazioni sportive, compresi gli eventi organizzati dagli enti di promozione sportiva.

Il sindaco ha inoltre disposto la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura e degli eventi a carattere culturale, ludico, sportivo e ricreativo.

Giovedì, 16 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta