Cresce il livello del Tirso, a Solarussa circolazione a rischio - LinkOristano
Prima categoria

Cresce il livello del Tirso, a Solarussa circolazione a rischio

Ieri si è allagata la Provinciale 9, pericoli anche sulla strada per Simaxis

Solarussa Maltempo Ponte ferrovia

Cresce il livello del Tirso, a Solarussa circolazione a rischio
Ieri si è allagata la Provinciale 9, pericoli anche sulla strada per Simaxis

Il ponte della ferrovia – Foto di Erika Sanna

Le strade provinciali 9 e 15 nel territorio di Solarussa sotto stretta sorveglianza. Dopo le forti piogge delle ultime giornate, la situazione “comincia a essere preoccupante”, commenta il sindaco, Mario Tendas.

La strada tra Solarussa e Siamaggiore ieri è si è allagata e sono dovuti intervenire le squadre del servizio di manutenzione della Provincia e i vigili del fuoco di Oristano, per cercare di drenare l’acqua che dai vicini terreni agricoli è finita sulla strada. “La terra non è in grado di assorbire ulteriore acqua”, spiega Tendas, “e la scarica sulle cunette, a loro volta non in grado di assorbirla”.

Mario Tendas

“Ieri abbiamo ripulito e segnalato con cartelli il pericolo per gli automobilisti causato dalla presenza dell’acqua sulla strada”, continua il sindaco di Solarussa.

“La strada è ancora sotto osservazione, così come la Provinciale 15, verso Simaxis”, conclude Mario Tendas. “Attualmente il rilascio rilascio dalla diga di Pranu Antoni prevede una portata di 79 metri cubi al secondo e questo ci fa stare in allerta, anche in considerazione delle forti piogge previste per questa notte”.

Mercoledì, 9 dicembre 2020

commenta