Doni per i piccoli pazienti del reparto di pediatria del San Martino - LinkOristano
Prima categoria

Doni per i piccoli pazienti del reparto di pediatria del San Martino

L'iniziativa dell'Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno

Natale pediatria_dipendenti interno_oristano

Doni per i piccoli pazienti del reparto di pediatria del San Martino
L’iniziativa dell’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno

Questa mattina una delegazione composta da alcuni soci dell’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno, dal personale della Polizia di Stato della Questura ed il gruppo musicale “La Mora” è stata ospitata nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Civile “San Martino” di Oristano dove ha incontrato i piccoli degenti ricoverati e ha consegnato loro doni e materiale didattico al reparto.

Presenti Rita Cascella, vicario del questore, gli agenti della Polizia di Stato e il gruppo musicale La Mora di Cabras, che ha intrattenuto canti natalizi e popolari sardi le persone presenti in reparto.

I bambini sono stati anche coinvolti nell’elaborazione di disegni, facendo così trascorre loro momenti in spensieratezza.

È stato inoltre consegnato a Maria Grazia Tuveri, insegnante del reparto, materiale didattico da utilizzare nell’attività da lei svolta.

L’iniziativa di oggi rientra in un progetto a livello nazionale chiamato “Un giorno in corsia”, volto a portare momenti di spensieratezza ai piccoli degenti dei reparti di pediatria e alle loro famiglie. Iniziative analoghe si sono tenute su tutto il territorio italiano grazie alle sezioni provinciali  A.D.M.I.

Martedì, 18 dicembre 2018

commenta