Terralba: auto troppo veloci, pedoni a rischio. Dal rione Asilo appello al Comune - LinkOristano
Cronaca

Terralba: auto troppo veloci, pedoni a rischio. Dal rione Asilo appello al Comune

Parla la presidente Maria Graziella Corrias

Terralba Via nazionale traffico
Via Nazionale

Terralba

Parla la presidente Maria Graziella Corrias

Il Comitato del quartiere asilo di Terralba chiede al Comune di porre fine alle corse spericolate delle auto. Il traffico insistente nelle strade della zona mette a rischio l’incolumità dei più piccoli. “Corrono nei punti più delicati, senza badare ai bambini e alla gente”, tuona la presidente del Comitato, Maria Graziella Corrias.

Dal 24 ottobre, data delle elezioni del direttivo, il Comitato ha ricevuto varie lamentele dei cittadini, tutte legate a gravi mancanze di senso civico: “Abbiamo inviato gli atti al Comune, in attesa di una convocazione per discutere sui problemi del quartiere”, spiega la presidente.

Una situazione che, puntualizza Corrias, si è inasprita negli ultimi anni, quando è stato chiesto di introdurre il senso unico in via Nazionale: “Le cose sono peggiorate”, denuncia ancora la presidente.

Intanto, il Comitato procede con la sua attività amministrativa in attesa che migliori la situazione pandemica. “Stiamo aspettando che si sblocchi la situazione del Covid”, afferma Corrias.

La presidente, estetista in pensione, ricorda gli eventi che hanno segnato i suoi otto anni di presidenza: “La tradizionale cena di quartiere a luglio che in passato ha ospitato più di 250 persone, Halloween, la castagnata di Natale e le merende per i bambini”.

“Vorremo fare altre attività – aggiunge Corrias – come qualcosa di più concreto, cerchiamo di aiutare i più bisognosi attraverso collette alimentari”.

Su sette comitati di quartiere, quello di Asilo, che conta circa 3.000 abitanti, è l’unico sopravvissuto alla scarsa affluenza delle elezioni di ottobre.

“Purtroppo la gente ha avuto paura di andare a votare a causa della pandemia”, lamenta  l’assessora comunale alle Relazioni con comitati, enti e associazioni del volontariato, Rosella Orrù. “Il comune fa quello che può, ma deve cercare di convincere più persone a partecipare all’attività dei comitati di quartiere. Attraverso la sua presenza, il comune deve far capire che è bello che ogni cittadino faccia qualcosa per la comunità”.

Terralba - rossella Orrù assessore
L'assessore Orrù

Mercoledì, 23 febbraio 2022

 

Più informazioni
commenta