Marito e moglie gravemente malati, non hanno più un medico - LinkOristano
Sanità

Marito e moglie gravemente malati, non hanno più un medico

Sono alla ricerca di un professionista che li assista

Visita - medico - Stetoscopio - Prenotazioni visite
Foto d'archivio

Mogoro

Sono alla ricerca di un professionista che li assista

Ricusati dal proprio medico di famiglia, marito e moglie di 56 e 46 anni – entrambi con gravi patologie – si sono ritrovati senza assistenza di base. La denuncia arriva da Mogoro.

Da tempo il medico – che ora presta assistenza nel Distretto socio-sanitario di Oristano – aveva lasciato l’ambulatorio del paese del Parte Montis, dove era arrivato anni fa per sostituire un collega andato in pensione.

Nei mesi scorsi il professionista aveva comunicato alla coppia che non li avrebbe più potuti seguire e a inizio maggio marito e moglie hanno ricevuto una comunicazione dall’ufficio Anagrafe e assistiti del Distretto socio-sanitario di Oristano, che li ha informati della ricusazione e della revoca della scelta del medico di base.

“A Mogoro”, dice la donna, “non ci sono medici di famiglia che hanno posti liberi. L’unica possibilità per noi è rivolgerci all’Ascot di Masullas. Anche solo farci prescrivere delle ricette è diventato un grande problema. Ci siamo rivolti alla guardia medica del paese, che ci ha fatto una ricetta per cortesia. Non sappiamo più cosa fare, stiamo cercando un medico anche in altri centri. Siamo disperati”.

Mercoledì, 22 maggio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta