A Milis un ciclo di incontri sulla frutticoltura - LinkOristano
Agricoltura

A Milis un ciclo di incontri sulla frutticoltura

Promossi da Laore con il patrocinio del Comune

Arancio albero arance
Foto d'archivio

Milis

Promossi da Laore con il patrocinio del Comune

L’Agenzia Laore Sardegna organizza a Milis un ciclo di incontri informativi teorico-pratici per gli operatori del comparto frutticolo. Si parte domani – giovedì 23 maggio – alle 17 nella sala ex Scuderie della Villa Pernis.

Si parlerà di fisiologia della pianta, innesto, potatura e gestione della chioma; impianto dell’agrumeto e scelta varietale; difesa dai fitofagi, dalle avversità fungine, batteriche e virus; gestione del suolo, fertilizzazione e irrigazione; proprietà salutistiche degli agrumi.

Gli incontri, patrocinati dal Comune di Milis, sono rivolti prioritariamente a imprenditori agricoli professionali, coltivatori diretti, dipendenti di aziende agricole o coadiuvanti e giovani che intendono intraprendere l’attività agricola.

È ammesso un numero massimo di 40 partecipanti. La richiesta di partecipazione deve essere presentata entro domani, giovedì 23 maggio, esclusivamente online compilando il modulo di domanda e secondo quanto previsto nella pagina del sito web sardegnaagricoltura.it.

Le lezioni, a carattere teorico e pratico, si svolgeranno in aula e in campo sino al mese di luglio.

Mercoledì, 22 maggio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta