A Tresnuraghes volontari e barracelli ripuliscono le spiagge - LinkOristano
Prima categoria

A Tresnuraghes volontari e barracelli ripuliscono le spiagge

Domenica la giornata ecologica nelle calette di Sa Balca Ilfatta e Columbargia

3° giornata ecologica tresnuraghes

A Tresnuraghes volontari e barracelli ripuliscono le spiagge
Domenica la giornata ecologica nelle calette di Sa Balca Ilfatta e Columbargia

Quest’anno tocca alle calette di Sa Balca Ilfatta e di Columbargia. A Tresnuraghes è tutto pronto per la terza edizione della giornata ecologica promossa dal Comune. L’appuntamento è per domenica 26 luglio, a partire dalle 7; punto di ritrovo nella piazza dei Tamerici. Tutti i partecipanti riceveranno guanti, mascherina e buste per la raccolta differenziata dei rifiuti messe a disposizione dalla ditta Formula Ambiente, dedita al servizio raccolta.

“Anche quest’anno, nonostante l’emergenza sanitaria, il Comune è riuscito ad organizzare questa importante giornata ecologica”, commenta Mario Piras, capo della compagnia barracellare di Tresnuraghes. “Noi siamo più che felici di partecipare al fianco dei volontari e aiutare nelle operazioni di pulizia”.

Oltre ai barracelli, l’Amministrazione comunale ha ringraziato per la collaborazione la Formula Ambiente. “Oltre alle protezioni individuali e alle buste per la raccolta”, dice il vicesindaco Gabriella Sanna, “l’azienda metterà a disposizione anche due operai che durante la giornata ci assisteranno negli interventi di pulizia”.

“Quest’anno abbiamo scelto di spostare la giornata ecologica dalla borgata marina alle due calette perché in queste ultime il servizio di raccolta di rifiuti non riesce ad arrivare. Nella borgata invece gli interventi di pulizia sono stati eseguiti da poco da un’altra ditta”, spiega il vicesindaco.

“Tra l’altro, a Sa Balca Ilfatta abbiamo realizzato da poco anche l’area attrezzata per i cani, e quindi ci teniamo particolarmente affinché tutto sia pulito e in ordine”, conclude Gabriella Sanna. “Speriamo che la risposta sia positiva, come nelle due precedenti edizioni della giornata ecologica, e tutta la cittadinanza dia una mano”.

Giovedì, 23 luglio 2020

commenta