L'Oasi felina di Su Pallosu negli itinerari della Regione - LinkOristano
Prima categoria

L’Oasi felina di Su Pallosu negli itinerari della Regione

La spiaggia dei gatti meta turistica della Sardegna

Colonia felina Su pallosu 2

L’Oasi felina di Su Pallosu negli itinerari della Regione
La spiaggia dei gatti meta turistica della Sardegna

I gatti dell’Oasi felina di Su Pallosu in spiaggia

L’Oasi Felina di Su Pallosu è stata inserita negli itinerari turistici della Regione Sardegna.
Nel sito regionale di Sardegna Turismo, la spiaggia dei gatti in provincia di Oristano viene consigliata ai visitatori perchè “simbolo mondiale di ecoturismo, una bellissima spiaggia che si affaccia sul mare cristallino, meta di un flusso costante di amanti dei gatti”.

“Dopo la vera e propria persecuzione subita dal 2010 al 2015 con gli innumerevoli tentativi di cacciata dei felini da parte della precedente amministrazione locale”, scrive Andrea Atzori, presidente dell’associazione culturale Amici di Su Pallosu, che gestisce l’Oasi felina, “la presenza dei gatti di Su Pallosu sulla pagina della Regione rappresenta di fatto una vera rivoluzione”.

“Nel 2016 lo ricordiamo i gatti di Su Pallosu hanno ottenuto il Certificato di Eccellenza Turistica di Tripadvisor e sono la prima attrazione del territorio del Comune di San Vero Milis”, continua Atzori. “Un richiamo turistico che con le diverse migliaia di turisti visitatori richiamati ogni anno dalle visite guidate per appuntamento all’Oasi Privata e alla Casa Museo Gianni Atzori si consolida sempre più come concreto indotto economico per l’economia di tutto il territorio”.

Mercoledì, 29 marzo 2017

commenta