Scattano nuovi divieti a Zuradili in vista delle feste - LinkOristano

Scattano nuovi divieti a Zuradili in vista delle feste

Due ordinanze del sindaco di Marrubiu impongono particolari obblighi per salvaguardare la pineta

Chiesa Zuradili
Scattano nuovi divieti a Zuradili in vista delle feste
Due ordinanze del sindaco di Marrubiu impongono particolari obblighi per salvaguardare la pineta
La chiesa di Zuradili

La chiesa di Zuradili

Nuove misure in materia di transito e la sosta nella pineta di Zuradili, a Marrubiu. A stabilirle due nuove ordinanze sindacali, che impongono il divieto di sosta e transito
nell’area della pineta adiacente la chiesetta rurale.
Per quanto riguarda il transito e la sosta, il documento amministrativo, firmato dal sindaco Andrea Santucciu, ordina il divieto ma consente, prima delle otto e dopo le diciotto, di transitare per permettere il carico-scarico. Il documento, inoltre, consente il transito e la sosta nelle immediate vicinanza del servizio pubblico presente all’interno della pineta.

In materia invece di sosta temporanea ai fini del campeggio, l’ordinanza vieta a partire dal 1° Maggio qualsiasi tipo di sosta temporanea all’interno della pineta e all’interno della piazza adiacente la chiesetta.

“Un provvedimento necessario in quanto”, si legge nell’ordinanza, “il Comune di Marrubiu non ha aree di sosta adeguatamente attrezzate e predisposte per il campeggio”.

All’interno delle due ordinanze sono altresì rimarcati i divieti di scarico, di allaccio all’elettricità pubblica, e l’utilizzo di altri impianti pubblici, mantenendo immutata la validità delle norme già stabilite quali l’accensione di fuochi per l’uso dei barbecue limitatamente alla necessità culinarie e secondo quanto stabilito dalle normative vigenti, l’obbligo ad effettuare la raccolta differenziata e a non abbandonare rifiuti nell’ambiente circostante, e il divieto di occupare i tavolini e i barbecue presenti all’interno della pineta prima delle ore 7 e dopo le ore 20.

“Si tratta di un’implementazione delle norme necessaria”, sottolinea Andrea Santucciu, sindaco di Marrubiu, “per garantire la sicurezza delle persone e il rispetto verso l’ambiente. Anche in occasione delle feste è bene ricordarsi quelle buone regole affinché non si verifichino problemi per l’incolumità pubblica e che permettano di vivere queste giornate effettivamente come dei momenti di gioia e spensieratezza senza incorrere in pericoli e nel rispetto di quel territorio che quotidianamente ci dà da vivere”.

Lunedì, 20 aprile 2015

 

Più informazioni
commenta