Il weekend di Linkoristano - LinkOristano
Eventi

Il weekend di Linkoristano

Abbiamo selezionato per voi una serie di appuntamenti a Oristano e in provincia

Arte e Sapori 2

Ghilarza ripropone Arti e Sapori
Al via a Ghilarza il cartellone degli appuntamenti inseriti nella manifestazione Aspettando Natale e La Befana. Si comincia domani con la rassegna Arti e Sapori. Il centro storico del paese sarà animato dalla presenza di 80 espositori che proporranno prodotti tipi dell’agroalimentare e dell’artigianato. In programma anche un concerto di beneficenza del musicista Piero Marras, in programma all’auditorium comunale di Ghilarza.
Musica e animazione allieteranno l’intera giornata grazie all’organetto di Carlo Boeddu e agli strumentisti del gruppo folk Onnigaza. Info – Comune di Ghilarza

Natale nel Centro città di Oristano
A Oristano comincia oggi la manifestazione Natale al Centro Città organizzata dalla Confcommercio. A partire dalle 16 il centro storico si anima con l’obiettivo di creare un’atmosfera piacevole che sia da stimolo agli acquisti. Natale al Cento Città e organizzato con la collaborazione del Comune di Oristano e della Camera di Commercio. Da segnalare anche quest’anno il concorso rivolto ai bambini che sono chiamati a scrivere la lettera a Babbo Natale. Le letterine potranno essere imbucate nelle cassette di via Tirso, via Mazzini, piazza Tharros e piazza Roma. Le migliori tre che saranno scelte da una giuria saranno premiate con un giocattolo.

Serata Telethon tra musica e poesia
Una serata tra musica e poesia a favore di Telethon per raccogliere i fondi da destinare alla ricerca sulla distrofia muscolare è in programma oggi al Teatro Garau di Oristano. “Io sto con Tlethon” propone un concerto di musica classica e lirica con Elisabetta Scano (soprano), Gionata Gilio (baritono), Fabio Moi e Alessandro Dalmonte (al panoforte). Ci sarà anche il Coro G.P. da Palestrina, diretto dal maestro Giuseppe Erdas. Angela Porcu e Paolo Vanacore leggeranno, invece, poesie di Menarini e Benni. Presenta la serata Santina Raschiotti. Si comincia alle 21. L’ingresso è a offerta.

Global futur fa tappa a Bauladu
Dopo l’apertura di ieri a Ghilarza della mostra Allunaggio Morbido, il festival Global Futur si sposta oggi al centro sociale di Bauladu. In programma, a partire dalle 22, una serata musicale che spazierà tra diversi generi musicali. Sul palco il blues dei giovanissimi sardi The Heartblues Trio, l’electro pop rock degli innovativi Katsudoji della Sardegna, il Minimas Synt/Electro Punkdi Petra Flurr e la quadratic wave del dj berlinese Neue K.

Concerto organistico a Uras
Proseguono a Uras gli appuntamenti del Natale in musica organizzati dall’Associazione Culturale “Cantantibus Organis”. Oggi nella chiesa di Santa Maria Maddalena in programma un concerto organistico corale con la partecipazione del “Coro Voci Bianche” dell’Associazione Musicale Coro Polifonico Sangavinese e dell’Organista M° Sandro Silanus. L’appuntamento è alle 18.

Atobios chiude a Paulilatino
Si avvia verso la conclusione a Paulilatino il percorso culturale di “Atòbios de Paule 2012”. L’iniziativa patrocinata dalla Fondazione Banco di Sardegna e organizzata dall’Amministrazione Comunale, attraverso l’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili con la preziosa collaborazione delle locali associazioni culturali offre nel fine settimana due nuovi appuntamenti e si concluderà il prossimo 22 Dicembre.
Oggi, a partire dalle 18, neil Teatro Grazia Deledda, verranno proiettati alcuni filmati storici su Paulilatino e sulla vita in Sardegna nel periodo post bellico proposti dalla Cineteca Sarda, i filmati saranno accompagnati dai commenti dei protagonisti.
Domani domenica, sempre dalle 18, nei locali dell’ex Isola, invece, sarà presentato il memorial sul canto a chitarra con l’intervento dello studioso di tradizioni popolari Giovanni Perria e la presenza dei numerosi appassionati locali.

Sa gara di Nurachi con la canzone sarda
Si conclude domani pomeriggio al centro polivalente di Nurachi la manifestazione Sa gara, dedicata alla canzone sarda. Protagonista “Sa cantada campidanesa”. Inizio ore 17.30.

Letture/Visioni a Oristano
L’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano ospita oggi la rassegna di book trailer internazionali “You Book”. L’iniziativa, inserita nella manifestazione Oristano Letture/Visioni organizzata dal Comune, si svolgerà a partire dalle 18. Le proiezioni saranno basate sul lavoro di un laboratorio sperimentale che l’anno passato ha coinvolto la Biblioteca Comunale e gli studenti dell’Istituto Industriale Othoca di Oristano.

Sabato, 15 dicembre 2012

 

commenta