Allagamenti e disagi a causa del maltempo in mezza provincia - LinkOristano

Allagamenti e disagi a causa del maltempo in mezza provincia

Auto bloccate nel cavalcavia di Terralba. A Santa Giusta lo stagno ha tracimato, allagando alcune abitazioni. Problemi anche ad Ales e Ghilarza

Maltempo

Allagamenti e situazioni di disagio in provincia di Oristano a causa delle forti piogge. A Terralba due auto sono rimaste bloccate nel sottopasso ferroviario della zona di Narbonis, che collega alla Statale 131 e che si è allagato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto al recupero, mentre la Polizia Stradale ha bloccato la circolazione automobilistica. E’ stato richiesto anche l’intervento degli operai dell’Amministrazione provinciale di Oristano, proprietaria della strada non nuova a simili problemi, sembra per una carenza strutturale.

A Santa Giusta lo stagno ha tracimato ed ha allagato le abitazioni che si affacciano a destra della via Garibaldi. In alcune abitazioni l’acqua ha raggiunto il mezzo metro.

Le squadre dei vigili del fuoco, anche dei distaccamenti di Ales e Ghilarza sono rimaste impegnate sino al tardo pomeriggio per le decine di richieste di interventi soprattutto per allagamenti di scantinati, garage e anche abitazioni. Le abbondanti precipitazioni hanno causato disagi in particolare nei centri abitati di Ales, Curcuris e Ghilarza. Fortunatamente non si registrano danni alle persone.

Venerdì, 22 febbraio 2013

commenta