Tra fede e tradizione, l'Ardia della rivincita questa mattina a Sedilo - LinkOristano
Eventi

Tra fede e tradizione, l’Ardia della rivincita questa mattina a Sedilo

Di nuovo in sella dopo la caduta di ieri sa prima pandela Mario Chessa. Ancora grande pubblico

Ardia Sedilo mattina 7 luglio 2022
Un momento dell'Ardia di oggi

Sedilo

Di nuovo in sella dopo la caduta di ieri sa prima pandela Mario Chessa. Ancora grande pubblico

È stata l’Ardia della rivincita quella corsa stamane al santuario di San Costantino a Sedilo, dopo l’amaro e l’apprensione di ieri, quando sa prima pandela, Mario Chessa, a corsa pressoché finita, è caduto ed è dovuto ricorrere alle cure dei medici.

Numerosissimi spettatori hanno seguito la prova dei cavalieri, grandi protagonisti dell’Ardia, accompagnata dagli immancabili fucilieri del paese e oggi dalla banda musicale di Ales.

La messa ha chiuso le celebrazioni del mattino, in attesa della ripresa nel pomeriggio. Alle 18.30, nella chiesa parrocchiale, si terranno i Vespri solenni e la processione di San Costantino per le vie del paese, accompagnata dall’associazione musicale Launeddas del Sinis. Seguirà la benedizione eucaristica.

Nonostante i 40 gradi di temperatura, anche ieri il suggestivo spettacolo dell’Ardia ha richiamato numeroso pubblico per assistere al ritorno della manifestazione equestre tra le più conosciute della Sardegna, dopo due anni di stop per l’emergenza sanitaria.

L’Ardia anche stavolta ha unito fede e tradizione: molti i fedeli accorsi al Santuario per le funzioni religiose o per una promessa e altrettanti per assistere allo spettacolo della corsa a cavallo.

Ardia Sedilo mattina 7 luglio 2022
Al galoppo
Sedilo - Ardia - pubblico - Foto Adriano Leoni
Il pubblico presente ieri pomeriggio al Santuario di San Costantino - Foto di Adriano Leoni

Giovedì, 7 luglio 2022

 

 

Più informazioni
commenta