Asparagi, tradizioni e monumenti: domenica appuntamento a Villanova Truschedu - LinkOristano
Eventi

Asparagi, tradizioni e monumenti: domenica appuntamento a Villanova Truschedu

La sagra di primavera è arrivata alla nona edizione

asparagi
Foto d'archivio

Villanova Truschedu

La sagra di primavera è arrivata alla nona edizione

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, nell’Oristanese si riparte con le sagre di primavera. Questa settimana l’appuntamento è con la nona edizione della Sagra degli asparagi, a Villanova Truschedu.

Nel piccolo centro del Barigadu domenica 24 aprile si comincerà presto: dalle 9.30 le visite guidate con il bus navetta al nuraghe di Santa Barbara e al novenario di San Gemiliano, con una fermata nel punto panoramico di S’Uraki.

Dalle 13 spazio poi alla degustazione di piatti a base di asparagi, e la sera, a partire dalle 18, balli in piazza con il gruppo “Sonos e Cantos” di Fabio Onnis.

Non mancheranno nell’arco dell’intera giornata (dalle 9 alle 21) altre visite guidate:  al museo in piazza Gramsci, che ospita la mostra “L’abito tradizionale di Villanova Truschedu” (a cura di Giuseppina Duras), e al centro sociale in via Regina Margherita, per la mostra fotografica “Viste dall’alto”, che raccoglie appunto fotografie aeree, a cura di Francesco Cubeddu.

La sagra è organizzata dalla Pro loco di Villanova Truschedu e dall’amministrazione comunale. Per informazioni si può chiamare al numero 388.366200

Sagre di primavera
La locandina

Venerdì, 22 aprile 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta