Diego Loi contro Pd e M5S sulle nomine nelle Commissioni regionali: "Atto politico molto grave" - LinkOristano
Politica

Diego Loi contro Pd e M5S sulle nomine nelle Commissioni regionali: “Atto politico molto grave”

Diego Loi
Diego Loi

Cagliari

Tensioni in maggioranza

Scontro all’interno della maggioranza di centro sinistra in Regione. Il consigliere oristanese Diego Loi contesta duramente le nomine nelle Commissioni regionali.

“Lo schema delle Commissioni approvato oggi con la totalità delle stesse suddivise tra PD E 5S è un chiaro insulto al valore della pluralità che compone questa maggioranza regionale e una manifesta volontà di sminuire le altre forze politiche”. Così l’esponente del gruppo Alleanza Verdi-Sinistra ha commentato le elezioni dei presidenti delle sei commissioni permanenti, avvenute questa mattina in consiglio regionale.

“Di fronte allo scenario presentatosi stamani, nell’esprimere la mia forte contrarietà, ho ritenuto opportuno e doveroso non partecipare al voto”.

“Mi chiedo”, ha affermato il consigliere di Europa Verde, “come sia possibile accettare tale schema anche dalle altre forze politiche che vengono tutte escluse da tale disegno. Forze che, appare opportuno ricordarlo, costituiscono l’altra metà della maggioranza, e che, secondo lo schema votato oggi, vengono totalmente screditate e messe all’angolo”.

“Lo ritengo un atto politico molto grave. Il tanto proclamato “Noi”, ha spiegato ancora Loi, “si costruisce attraverso la valorizzazione e il giusto riconoscimento della pluralità e identità politiche e non attraverso la mortificazione delle stesse. Nessuno, specie in questa legislatura, può ritenere di essere sufficiente a se stesso e soprattutto alla garanzia della tenuta di questa maggioranza”.

Martedì, 7 maggio 2024

commenta