Periferia e pineta ripulite, grazie alla mattinata ecologica con la Pro loco e sessanta volontari - LinkOristano
Ambiente

Periferia e pineta ripulite, grazie alla mattinata ecologica con la Pro loco e sessanta volontari

Raccolti a Morgongiori tanti rifiuti:  cucine gas, vecchie bici e persino un registratore di cassa

Giornata ecologica Morgongiori
I volontari che hanno partecipato alla mattinata ecologica

Morgongiori

Raccolti a Morgongiori tanti rifiuti:  cucine gas, vecchie bici e persino un registratore di cassa

Bottiglie di vetro e plastica, pneumatici, batterie per auto, cucine a gas, vecchi indumenti, bici e persino un registratore di cassa. Sono solo alcuni dei rifiuti abbandonati raccolti domenica scorsa da una sessantina di volontari tra Morgongiori e la pineta di Is Benas.

L’iniziativa è stata promossa dalla Pro loco di Morgongiori e patrocinata dal Comune. All’appello lanciato dall’associazione – che conta 73 soci – hanno risposto anche tante famiglie con bambini.

“Alla fine della mattinata”, ha spiegato il presidente della Pro loco Costantino Statzu, “abbiamo riempito quattro cassoni di un Iveco Daily. Ciò che ha reso fantastica questa giornata è stata la presenza numerosa dei partecipanti, tra cui alcuni volontari anche da fuori paese, felici di aver contribuito alla pulizia della nostra bella montagna”.

“Ringrazio il Corpo forestale di Ales, i volontari del soccorso con l’ambulanza e padre Cletus Obijiaku che ci ha onorato della sua presenza. Un sentito e doveroso ringraziamento va a tutti i partecipanti e all’amministrazione comunale per il suo contributo materiale ed economico”.

I partecipanti si sono fermati a pranzo in pineta. La Pro loco ha consegnato loro uno zainetto con un panino, una mela, una bottiglietta d’acqua e uno snack.

“Questa iniziativa”, ha concluso Statzu, “sarà da riproporre e migliorare. Contiamo di sensibilizzare sempre più persone”.

Giornata ecologica Morgongiori
Giornata ecologica Morgongiori
Giornata ecologica Morgongiori
Giornata ecologica Morgongiori

Martedì, 7 maggio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta