Morto il giovane forestale soccorso ieri mentre spegneva un incendio - LinkOristano
Cronaca

Morto il giovane forestale soccorso ieri mentre spegneva un incendio

Era stato ricoverato a Cagliari

incendio - forestale - auto

Palmas Arborea

Era stato ricoverato a Cagliari

E’ morto il giovane forestale colto ieri da un malore mentre era impegnato nello spegnimento di un incendio,  nelle campagne tra  Palmas Arborea e Tiria. Si chiamava Pietro Cabras, aveva 28 anni, ed era originario di Oristano.

Il giovane era ricoverato all’ospedale Brotzu di Cagliari.

Il decesso è avvenuto nella serata di oggi.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il forestale  era stato male ieri durante l’intervento di spegnimento di un incendio nelle campagne tra Palmas Arborea e Tiria. Trasportato con l’elicottero all’ospedale Brotzu le sue condizioni erano state giudicate gravissime.

Nella giornata di oggi i medici hanno cercato di salvargli la vita, ma in serata  c’è stato il decesso. Tra le ipotesi anche quella di un’infezione batterica che avrebbe compromesso  le funzionalità vitali: il giovane aveva la febbre altissima.

Pietro Cabras
Pietro Cabras

Pietro  Cabras era stato assunto nel corpo forestale di Oristano nei mesi scorsi. In forze  alla stazione di Cuglieri, era stato temporaneamente assegnato al Nucleo Gauf di Fenosu.

Apparteneva a una famiglia molto nota in città. Suo nonno materno, Toto Corrias, era un affermato  libraio, titolare di uno storico esercizio in via Mazzini,  ed era scomparso  nei mesi scorsi.

La notizia della morte di Pietro Cabras ha destato una grande commozione tra gli appartenenti al Corpo forestale e  a Oristano, dove da ieri si vivevano ore di apprensione.

-segue-

Martedì, 7 maggio 2024

Più informazioni
commenta