Suolo pubblico, a Bosa prorogati i termini delle concessioni - LinkOristano
Prima categoria

Suolo pubblico, a Bosa prorogati i termini delle concessioni

Il Comune in aiuto dei gestori dei locali: ampliamenti confermati fino al 31 gennaio

Bosa corso vittorio emanuele II area pedonale foto alessandro campus

Suolo pubblico, a Bosa prorogati i termini delle concessioni
Il Comune in aiuto dei gestori dei locali: ampliamenti confermati fino al 31 gennaio

Corso Vittorio Emanuele – Foto Alessandro Campus

Bar, ristoranti e altri locali a Bosa che avevano ottenuto più spazio su suolo pubblico potranno continuare ad utilizzarlo fino al 31 gennaio 2021. L’amministrazione comunale intende infatti prorogare le concessioni di spazi aggiuntivi, per sostenere un settore che è già fortemente provato dalle nuove disposizioni ministeriali e dall’emergenza epidemiologica in atto.

“La scelta di confermare le occupazioni straordinarie sino al 31 gennaio 2021”, spiega l’assessore alle attività produttive, Alessandro Campus, “vuole consentire alle attività di recuperare i posti non utilizzabili per i clienti e contribuire alla ripresa economica delle attività del territorio. Queste occupazioni in proroga saranno esonerate dal pagamento della tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche e dal canone relativo”.

Il procedimento per usufruire della proroga è semplice, come ricorda l’assessore in una nota pubblicata sul sito  del Comune di Bosa: è sufficiente comunicare all’amministrazione di voler proseguire con l’uso di queste concessioni.

La proroga della concessione del suolo pubblico non vuole però esser un invito a “allentare la presa”: l’amministrazione comunale invita infatti tutti a continuare a rispettare sempre tutte le regole di sicurezza imposte dalla normativa straordinaria vigente, per limitare così i rischi di contagio.

Sabato, 31 ottobre 2020

commenta