Il lungomare di Putzu Idu riaperto, ma con divieto di circolazione - LinkOristano

Il lungomare di Putzu Idu riaperto, ma con divieto di circolazione

Sono state eliminate le barriere lungo la carreggiata per iniziativa dell'Amministrazione di San Vero Milis

Putzu Idu - Lungomare riaperto

Il lungomare di Putzu Idu riaperto, ma con divieto di circolazione
Sono state eliminate le barriere lungo la carreggiata per iniziativa dell’Amministrazione di San Vero Milis

Il lungomare di Putzu Idu di nuovo libero dagli sbarramenti - Foto da pagina Facebook Su Pallosu

Il lungomare di Putzu Idu di nuovo libero dagli sbarramenti – Foto da pagina Facebook Su Pallosu

Il lungomare che collega Putzu Idu con Mandriola è stato riaperto. A quasi un anno dall’apposizione dei blocchi di sbarramento, si è intervenuti alla loro rimozione. Il divieto di circolazione però resta.

A dare notizia della novità che interessa le migliaia e migliaia di persone affezionate delle località marine di San Vero Milis  è stata la pagina Facebook Su Pallosu, che pubblica anche alcune foto, le stesse che vedete in alto e sotto. La ragione della riapertura della carreggiata, riferisce  la pagina Su Pallosu, che a sua volta dà conto di  fonti vicine all’amministrazione comunale di San Vero Milis, sarebbe da ricercare nel forte vento e nelle situazioni di pericolo ad esso legate. Via tutto, quindi: transenne, fioriere e rete rossa.

“Permangono alcuni “chioschi” chiusi sul lato della careggiata lato Salina”, si legge ancora nella pagina Facebook Su Pallosu. “Sono ancora visibili i cartelli con il divieto di circolazione, ma le macchine transitano, come del resto anche prima di oggi. Non ci sono cartelli di riapertura, nè si conoscono eventuali delibere o nuove ordinanze. Ovviamente la situazione permane del tutto incerta e i cittadini non hanno alcuna certezza sulla situazione”.

Foto da pagina Facebook Su Pallosu

Un’altra immagine del lungomare di Putzu Idu – Foto da pagina Facebook Su Pallosu

Nei giorni scorsi su un’altra pagina Facebook, quella del Comitato permanente Sa Rocca Tunda, era partito un sondaggio su come liberare la carreggiata del lungomare dai chioschi.

L’iniziativa aveva riaperto il dibattito sulla chiusura del lungomare disposta dall’ex sindaco di San Vero Milis Flavia Adelia Murru e sulle promesse elettorali dell’allora candidato e attuale sindaco Luigi Tedeschi, impattate su diversi problemi procedurali e sinora rimaste tali. Al momento, infatti, non risulta alcun provvedimento di revoca della chiusura della strada che collega Putzu Idu e Mandriola.

Mercoledì, 10 febbraio 2016

 

commenta