Oltre la Sartiglia, la guida a tutti gli eventi - LinkOristano
Eventi

Oltre la Sartiglia, la guida a tutti gli eventi

Il calendario completo curato da Comune, Pro Loco e Fondazione

Oltre la Sartiglia, la guida a tutti gli eventi
Il calendario completo curato da Comune, Pro Loco e Fondazione

Il carnevale di  Oristano entra nel vivo. Archiviata con successo la manifestazione “Aspettando la Sartiglia”, svolta in piazzetta Corrias, tra i balli sardi con Davide Chessa e Vanni Masala e Andrea Pisu, i Mamutzones di Samugheo, i i tamburini e trombettieri della Sartiglia e gli stand con i prodotti enogastronomici del territorio, il prossimo appuntamento in cartellone è giovedì grasso 4 febbraio. Alle 17, in piazza Roma, torna la consueta Zippolata a cura della Pro loco. Fragranti zippole e fatti fritti saranno distribuiti da donne e uomini con il costume tradizionale.

Il cartellone con gli eventi

Il cartellone con gli eventi

In attesa delle emozioni della Sartiglia, sabato 6 febbraio, in via Mazzini, alle 15 su Sattilliu a moenti, manifestazione che, in veste ironica, ripropone tutte le fasi della vera giostra equestre del carnevale oristanese. A seguire, in piazza Cova, il gruppo dei Rock Container e le canzoni della Sartiglia di Davide Urgu.
Chiuderà la prima giornata di Sartiglia, domenica 7 febbraio, lo spettacolo Ballaranda Folk con Vanni Masala e Andrea Pisu. L’appuntamento per gli amanti della musica tradizionale sarda è alle 18.30 in piazza Roma.
In piazza Cova, all’interno del Villaggio Sartiglia, si ritroveranno, invece, sempre alle 18.30, gli amanti della musica Rockin’ Pop per il concerto del gruppo oristanese dei Logrind. A seguire tutti in pista con dj Sandro Azzena.

Lunedì 8 febbraio, giorno della Sartigliedda, alle 18.30, in piazza Roma si esibiranno i Tenores di Neoneli e il Trio Furias. In piazza Cova, sempre a partire dalle 18.30, sul palco gli F.C.O e Davide Urgu.
A chiudere le manifestazioni organizzate dal Assessorato al Turismo e spettacolo del Comune di Oristano, dalla Pro Loco di Oristano e dalla Fondazione Sa Sartiglia, l’Orchestra Malinda Mai e Franco. L’appuntamento è alle 18.30, in piazza Roma. In piazza Cova, invece, all’interno del Villaggio Satriglia, la chiusura sarà affidata al Coro Coro Cuncordu Fonni e al Duo Ireneo Massidda.

Emilio Naitza

Emilio Naitza

Da sabato 6 a martedì 9 febbraio al Teatro San Martino e all’Ufficio provinciale del Turismo, sarà possibile visitare “Continuando Mediterranea”, una esposizione di artigianato artistico. In piazza Manno, all’ex carcere, sarà, inoltre, possibile visitare il palazzo giudicale, dove sarà allestita la ricorstruzione di un antico borgo medievale.

“Anche quest’anno attorno alla Sartiglia”, spiega l’assessore allo spettacolo del Comune di Oristano Emilio Naitza, “abbiamo cercato di predisporre un cartellone di eventi e iniziative che contribuiranno a rallegrare il carnevale oristanese”.

Lunedì, 1° febbraio 2016

 

commenta