Saras dopo il no al Progetto Eleonora: "Questione urbanistica, non ambientale" - LinkOristano

Saras dopo il no al Progetto Eleonora: “Questione urbanistica, non ambientale”

Nota ufficiale: "Prendiamo atto della decisione del Savi, che non intacca l’impegno profuso finora”

La Saras fa sentire la propria voce, dopo la bocciatura da parte del Savi, il Servizio di valutazione della Regione, del Progetto Eleonora, promosso dall’azienda per avviare trivellazioni alla ricerca di metano, in un’area poco distante dallo stagno di S’Ena Arrubia, ad Arborea.

Saras“In merito alla richiesta di Valutazione per l’esplorazione di gas metano, nota come “Progetto Eleonora”, prendiamo atto di quanto comunicato dal Servizio sostenibilità ambientale, valutazione impatti e sistemi informativi ambientali (S.a.v.i.)”, afferma attraverso una nota la Saras.

“Tale pronuncia è fondata su una asserita non conformità a norme di natura urbanistica, senza entrare nel merito della compatibilità ambientale del progetto stesso”.

L’azienda, si legge ancora nella nota, valuterà il da farsi dopo aver attentamente esaminato tutti i documenti.

Saras “ribadisce la validità del proprio operato, supportato da approfondite valutazioni di carattere tecnico-ambientale”, si legge ancora nella nota dell’azienda. “Questa decisione non intacca l’impegno profuso finora in investimenti e sviluppo di conoscenze per generare valore nel territorio, nel rispetto della compatibilità ambientale”.

Venerdì, 19 settembre 2014

commenta