Costituito a Marrubiu l'Albo delle associazioni del territorio - LinkOristano

Costituito a Marrubiu l’Albo delle associazioni del territorio

L'iniziativa favorisce la messa in rete e la promozione delle realtà sociali del paese

Marrubiu municipio

Un albo che comprenda tutte le associazioni del territorio di Marrubiu, le elenchi, ne descriva le differenti attività e specificità e renda possibile la messa in rete di queste informazioni, promuovendo la conoscenza, comunicazione e collaborazione tra di esse e con l’esterno. È questa l’idea che ha spinto con forza, il gruppo di maggioranza del Comune a volere la costituzione di un albo delle associazioni, secondo passo di un progetto di valorizzazione e messa in rete delle associazioni iniziato circa due anni fa con la costituzione della consulta delle associazioni.

Il Comune di Marrubiu

Il Comune di Marrubiu

Oggi, le quaranta associazioni che fanno parte della consulta grazie alla spinta della giunta guidata dal sindaco Andrea Santucciu hanno deciso di fare un ulteriore passo e iniziare un percorso di comunicazione e condivisione delle proprie peculiarità, aprirsi alla collaborazione con l’intento di creare insieme qualcosa di sempre più propositivo e proficuo per il territorio di Marrubiu.

“Si tratta di un’iniziativa importante”, ha tenuto a sottolineare il sindaco del paese, Andrea Santucciu, “l’albo delle associazioni è uno strumento che va a migliorare il lavoro già fatto in questi anni con la consulta delle associazioni. La duplice valenza di questo albo è evidente: le associazioni saranno registrate in un elenco dove si potranno trovare riferimenti riguardo l’attività svolta e nomi, numeri e indirizzi utili per mettersi in contatto con ciascuna realtà”.

“Questo permetterà”, conclude Santucciu, “da un lato una sorta di censimento e di conoscenza reciproca, dall’altra la messa in rete di contatti, informazioni e conoscenze utili per a creare nuove collaborazioni, progetti con enti terzi e proficui scambi con l’esterno”.

L’albo delle associazioni è consultabile anche online sul sito istituzionale del Comune di Marrubiu http://www.comune.marrubiu.or.it.

Giovedì, 28 agosto 2014

commenta