Ritrovati e spediti in Sardegna i bagagli dei pellegrini di ritorno da Assisi - LinkOristano
Cronaca

Ritrovati e spediti in Sardegna i bagagli dei pellegrini di ritorno da Assisi

Chi non l'ha recuperata all'aeroporto di Elmas riceverà la valigia a casa nei prossimi giorni

Pellegrini Assisi senza bagagli
I pellegrini ieri in attesa all'aeroporto di Elmas

Cagliari

Chi non l’ha recuperata all’aeroporto di Elmas riceverà la valigia a casa nei prossimi giorni

Sono arrivati tra ieri notte e stamattina all’aeroporto di Elmas i bagagli dei pellegrini delle diocesi di Oristano, Ales-Terralba e Cagliari che nei giorni scorsi avevano partecipato ad Assisi alle celebrazioni per San Francesco.

Circa 250 pellegrini, rientrati ieri sera in Sardegna da Roma con voli Alitalia, allo sbarco a Cagliari erano stati informati che i loro bagagli erano rimasti nella capitale.

Numerosi passeggeri provenienti dal Cagliaritano hanno già provveduto stamane a ritirare le valigie recandosi personalmente all’aeroporto di Elmas. Altrettanto hanno fatto alcuni pellegrini della diocesi di Ales-Terralba.

Tantissimi, soprattutto i fedeli provenienti dalla diocesi di Oristano, riceveranno i bagagli a domicilio nei prossimi giorni. A riferirlo è stato l’incaricato per la pastorale del turismo della Conferenza episcopale sarda, don Ignazio Serra.

A quanto si è appreso, anche una settantina di pellegrini della diocesi di Alghero-Bosa, sempre di ritorno da Assisi, sono rimasti senza bagaglio. La brutta sorpresa intorno alle 23 di ieri sera, all’arrivo all’aeroporto di Fertilia.

Giovedì, 7 ottobre 2021

commenta