Ad Arborea si lavora per organizzare entro l'anno la sagra della polenta e la mostra zootecnica - LinkOristano
Eventi

Ad Arborea si lavora per organizzare entro l’anno la sagra della polenta e la mostra zootecnica

L'impegno della Pro loco

Sagra della Polenta
Foto archivio

Arborea

Tra le manifestazioni in programma in autunno anche una mostra zootecnica

Dopo un anno di stop a causa della pandemia, il prossimo autunno ad Arborea potrebbe tornare la sagra della polenta. Lo ha annunciato la Pro loco guidata dal presidente Paolo Sanneris.

L’obiettivo dell’associazione è organizzare la manifestazione tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.

Inoltre sono stati avviati contatti con la direzione scolastica per verificare la possibilità di riproporre nelle prossime settimane nelle scuole di Arborea l’attività “La polenta incontra la scuola”.

Il destino della sagra della polenta e dell’iniziativa “La polenta incontra la scuola” è comunque legato all’evoluzione dell’emergenza coronavirus.

Se la Sardegna dovesse riuscire a confermarsi in zona bianca anche nelle prossime settimane, è probabile che anche ad Arborea ripartano gradualmente iniziative come queste.

Arborea- Sanneris primo piano
Paolo Sanneris

Tra gli eventi in fase di organizzazione c’è anche la mostra zootecnica, che si svolge tradizionalmente in primavera.

“Stando alle dichiarazioni rese in consiglio comunale dall’assessore all’agricoltura Gianni Sardo, a seguito della attribuzione di un contributo regionale”, spiega  il presidente della Pro loco di Arborea Paolo Sanneris, “lo stesso contributo è destinato ad allestire la prossima mostra zootecnica, probabilmente a fine novembre 2021”.

Sanneris ha però evidenziato che restano ancora da valutare varie  problematiche legate alla realizzazione della manifestazione.

Da segnalare che la Pro loco la scorsa settimana era presente anche al Sardegna Endurance Festival. In occasione della manifestazione, l’associazione ha fornito a curiosi e appassionati di equitazione preziose informazioni sulla storia di Arborea.

Martedì, 21 settembre 2021

Più informazioni
commenta