Cabras, riparte il servizio di asilo nido comunale - LinkOristano
Famiglie

Cabras, riparte il servizio di asilo nido comunale

Sarà da subito attiva anche la mensa

L'incontro nel giardino dell'asilo nido di Cabras - Foto Ufficio Stampa Comune di Cabras
L'incontro nel giardino dell'asilo nido - Foto Ufficio stampa Comune di Cabras

Cabras

Da subito sarà dispoibile anche la mensa

Le attività dell’asilo nido comunale di Cabras partiranno ufficialmente domani, mercoledì 1° settembre. Già dal primo giorno sarà garantito anche il servizio mensa.

Ieri si è tenuta la riunione di inizio anno per la presentazione del servizio. L’assessora alle Politiche sociali, sanitarie e assistenziali, Laura Celletti, e le operatrici della cooperativa che ha in gestione il servizio hanno incontrato i genitori dei bambini iscritti nel giardino dell’asilo, in via Amsicora, per fornire loro le informazioni sull’attività dell’asilo nido.

Laura Celletti
Laura Celletti

“È un servizio fondamentale per le famiglie”, ha dichiarato l’assessora Celletti, “l’asilo nido garantisce la continuità lavorativa ai genitori, dando supporto in particolare alla donna. Non è poi da sottovalutare l’importanza di un’attività precoce a contatto con i coetanei anche nel bambino in tenera età, per lo sviluppo cognitivo e delle capacità motorie”.

andrea-abis-giugno-2021
Andrea Abis

“Già lo scorso anno”, ha sottolineato il sindaco Andrea Abis, “l’eccellente gestione da parte della cooperativa, unita alla collaborazione dei genitori, hanno assicurato la piena sicurezza, con un’attenzione particolare alle precauzioni da rispettare nel periodo della pandemia. Possiamo dunque ritenerci soddisfatti e siamo pronti ad affrontare il nuovo anno educativo, fiduciosi nel buon andamento del servizio”.

Martedì, 31 agosto 2021

Più informazioni
commenta