Affitta la casa a 20 persone e sparisce con i soldi: in cella per truffa - LinkOristano
Prima categoria

Affitta la casa a 20 persone e sparisce con i soldi: in cella per truffa

L'uomo era agli arresti domiciliari ed è stato denunciato anche per evasione

carabinieri_a_piedi

Affitta la casa a 20 persone e sparisce con i soldi: in cella per truffa
L’uomo era agli arresti domiciliari ed è stato denunciato anche per evasione

Aveva ereditato appena un ottavo della casa di famiglia, ma con una banale inserzione pubblicitaria è riuscito ad affittarla – tutta intera – a una ventina di persone diverse, intascando circa 15mila euro di caparra prima di sparire.

Ora però è in carcere a Uta, e non solo per truffa aggravata e continuata: l’uomo (55 anni, cagliaritano) era agli arresti domiciliari in quella casa e non avrebbe dovuto allontanarsi. I carabinieri della Stazione di Pirri e quelli della Sezione operativa della Compagnia di Cagliari, con pazienza, sono riusciti a rintracciarlo a Quartu, presso una coppia di amici, e gli hanno contestato anche il reato di evasione. La coppia che lo ospitava è stata denunciata per favoreggiamento personale.

Solo il primo inquilino aveva ricevuto le chiavi della casa a Pirri e aveva occupato l’alloggio, ma quando erano arrivati gli altri affittuari beffati aveva deciso di lasciarlo – rimettendoci mille euro – per evitare problemi. Un altro, un sudamericano, era poi riuscito in qualche modo ad entrare nell’appartamento per il quale aveva anticipato l’affitto, almeno per recuperare l’investimento. Qualcuno dei truffati probabilmente non ha neppure presentato querela.

Mercoledì, 24 febbraio 2021

commenta