Covid: nuovi contagi a Santa Giusta, Mogoro, Palmas Arborea e Laconi - LinkOristano
Emergenza coronavirus

Covid: nuovi contagi a Santa Giusta, Mogoro, Palmas Arborea e Laconi

Alcuni comuni procedono da soli alla mappatura

Coronavirus

Coronavirus: nuovi contagi a Santa Giusta, Mogoro, Palmas Arborea e Laconi
I dati resi noti dalle Amministrazioni comunali

Coronavirus

Continua anche in provincia di Oristano la rapida salita di casi di contagio al coronavirus. A Mogoro si appesantisce il bilancio, con 22 residenti attualmente positivi al virus. Ai casi conteggiati dall’Ats se ne aggiungono altri confermati dall’amministrazione comunale. Alcuni positivi sono in ospedale.

A Santa Giusta l’aggiornamento della mappa dei contagi fa salire addirittura a 26 i casi di contagio. Tra questi ci sono anche quattro bambini della scuola primaria, contagiati la scorsa settimana. Frequentano tutti la stessa classe. Sono invece negativi gli esami eseguiti sui compagni di classe.

I dati, riferiti oggi dal sindaco Andrea Casu, sono stati comunicati sabato dall’Ats. I positivi ricoverati in ospedale sono tre, uno di loro è però sulla via della guarigione. Gli altri 23 sono in isolamento domiciliare.

Sale ancora il numero dei positivi al coronavirus anche a Palmas Arborea. Il sindaco Emanuele Cadoni ha comunicato due nuovi casi collegati ai precedenti già accertati nel paese dell’Oristanese. Da diversi giorni i positivi si trovano in isolamento domiciliare.

Sono 19 i residenti a Palmas Arborea attualmente positivi al coronavirus.

Una nuova positività al coronavirus si registra oggi anche a Laconi. Informata dall’Ats, ne ha dato notizia l’amministrazione comunale.

Lunedì, 2 novembre 2020

commenta