Vigili del fuoco e marinai riuniti a Oristano per celebrare Santa Barbara - LinkOristano
Prima categoria

Vigili del fuoco e marinai riuniti a Oristano per celebrare Santa Barbara

Cerimonia solenne in Cattedrale con le autorità e attribuzione di diversi riconoscimenti

Oristano - Santa Barbara - Celabrazioni patrona Vigili del fuoco - capitaneria di porto 4

Vigili del fuoco e marinai riuniti a Oristano per celebrare Santa Barbara
Cerimonia solenne in Cattedrale con le autorità e attribuzione di diversi riconoscimenti

Una messa celebrata dall’Arcivescovo di Oristano Ignazio Sanna, ha riunito stamattina in Cattedrale gli uomini del Comando dei vigili del fuoco e quelli della Capitaneria di porto di Oristano, per celebrare la patrona Santa Barbara. A seguire nel piazzale del Duomo oristanese si è svolta la cerimonia di consegna delle croci di anzianità, dei diplomi di abilitazione al personale e quella della benedizione dei nuovi mezzi assegnati al Comando dei vigili del fuoco e del mezzo nautico minore della Capitaneria di porto – Guardia Costiera. Sono state consegnate onorificenze a Mauro Secci, Piero Ibba, Pietro Corona, Rita Manni, Raffaele Bullegas, Marcello Onali e Giuseppe Schiavo e, anche se attualmente in pensione, a Antonio Mura, Giulio Campus, Santino Frino e Maria Puffer.

L’arcivescovo Sanna ha benedetto due nuovi mezzi donati dai comandi generali.

L’iniziativa è stata aperta dai discorsi dei comandanti dei vigili del fuoco Luca Manselli e della Capitaneria di porto Antonio Frigo. Entrambi hanno salutato le autorità presenti e gli uomini e le donne che lavorano per la salvaguardia dei cittadini, ringraziando loro per il contributo fornito nell’attività operativa dell’anno che giunge al termine. Un attività svolta con professionalità e tempestività a Oristano e in tutta la provincia, quest’anno molto intenso soprattutto per i vigili del fuoco, intervenuti durante le numerose emergenze causate dal maltempo che ha colpito l’oristanese – e anche la zona di Cagliari – nell’ultimo periodo.

Durante le celebrazioni della patrona sono stati anche ricordati i colleghi che hanno perso la vita nell’esercitare il proprio dovere.

Martedì, 4 dicembre 2018

commenta