Ad Arborea più d'una risata con l'umorismo di Giobbe Covatta - LinkOristano
Prima categoria

Ad Arborea più d’una risata con l’umorismo di Giobbe Covatta

Spettacolo in occasione delle celebrazioni del Santissimo Redentore

Arborea - Giobbe Covatta

Ad Arborea l’umorismo di Giobbe Covatta
Spettacolo in occasione delle celebrazioni del Santissimo Redentore

La locandina

Giobbe Covatta porta la sua Divina Commediola ad Arborea. Giovedì 12 luglio il comico e scrittore napoletano sarà in piazza Maria Ausiliatrice, dalle 22.30, in occasione delle celebrazioni del Santissimo Redentore. Proporrà un reading e commento de l’Inferno tratto dalla Divina Commedia di Ciro Alighieri.

“Tanti illustri personaggi hanno letto e commentato la Divina Commedia del grande Dante Alighieri”, spiegano gli organizzatori. “Giobbe Covatta ha recentemente reperito in una discarica il manoscritto di una versione “apocrifa” della Commedia scritta da tal Ciro Alighieri, della quale è stato reperito solo l’inferno e non in versione completa”.
“Giobbe Covatta ci legge la sua personale versione della Divina Commedia totalmente dedicata ai diritti dei minori”, proseguono gli organizzatori, “i contenuti ed il commento sono spassosi e divertenti, ma come sempre accade negli spettacoli del comico napoletano, i temi sono seri e spesso drammatici”.

“Conoscere i diritti dei bambini riconosciuti dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, conoscere i modi più comuni con cui questi diritti vengono calpestati”, concludono gli organizzatori, “ equivale a diffondere una cultura di rispetto, di pace e di eguaglianza per tutte le nuove generazioni”.

Lunedì, 11 giugno 2018

commenta