Il Comune di Simaxis cerca altri barracelli per completare la Compagnia - LinkOristano
Sicurezza

Il Comune di Simaxis cerca altri barracelli per completare la Compagnia

Tutte le informazioni per partecipare alla selezione

Simaxis - barracelli - prevenzione incendi 4
I barracelli di Simaxis impegnati nella campagna di prevenzione incendi

Simaxis

Tutte le informazioni per partecipare alla selezione

Nuovi barracelli cercansi a Simaxis: il Comune ha dato il via alle domande per entrare a far parte della Compagnia del paese, con lo scopo di arrivare a 25 membri complessivi.

Tra i requisiti la maggiore età, il godimento dei diritti civili e politici, non aver subito condanne a pene detentive per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misure di prevenzione.

Indispensabile ancora non essere stato espulso dalle forze o corpi militarmente organizzati o destituito dai pubblici uffici; aver assolto della scuola dell’obbligo o, in caso contrario, dare dimostrazione di saper leggere e scrivere; il possesso dell’idoneità fisica all’impiego; la possibilità di partecipare alle attività della Compagnia.

Si richiede inoltre la residenza nel comune di Simaxis, o l’essere nati nel paese, o essere figlio di un genitore nato nel comune, o infine avere dei genitori residenti da più di tre anni a Simaxis.

In caso di arrivo di un numero di domande superiore ai posti disponibili, saranno titoli di preferenza la conoscenza del territorio, la residenza a Simaxis da almeno tre anni, una pregressa esperienza in altre Compagnie barracellari e la proprietà di beni oggetto di tutela.

Non possono far parte della Compagnia i candidati che – pur essendo in possesso di tutti i requisiti – sono stati barracelli in passato ma sono stati esclusi dalle compagini per abuso di fondi o altre infrazioni.

L’incarico è incompatibile con la carica di consigliere comunale a Simaxis.

Le domande dovranno essere consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune di Simaxis, spedite per raccomandata o a mezzo PEC entro le 12 del 2 maggio.

Tutte le informazioni sono disponibili nell’avviso pubblicato sul sito del Comune di Simaxis, a questo link.

Mercoledì, 17 aprile 2024

Più informazioni
commenta