Come diventare famiglie d'appoggio per i bambini in difficoltà? Cinque incontri per scoprirlo - LinkOristano
Comunità

Come diventare famiglie d’appoggio per i bambini in difficoltà? Cinque incontri per scoprirlo

Primi appuntamenti a Riola Sardo e Bauladu

Famiglia - adozione - bambino - mani
Foto d'archivio

Oristano 

Primi appuntamenti a Riola Sardo e Bauladu

Sono cinque gli incontri di sensibilizzazione sull’importanza dell’affidamento diurno o part-time dei minori provenienti da realtà di fragilità sociale alle cosiddette famiglie d’appoggio. Lo scopo è quello di sensibilizzare le comunità del territorio, perché diventino delle risorse preziose per i piccoli più svantaggiati.

Il ciclo di presentazioni è promosso dal Plus di Oristano in collaborazione con il Centro per le famiglie, l’affido e le adozioni e seguirà lo stesso schema in tutte le date. Le operatrici presenteranno una relazione su come diventare una famiglia d’appoggio, prima di una testimonianza e del dibattito con il pubblico presente in sala.

Si parte da Riola Sardo mercoledì 17 aprile alle 16, presso l’ex mercato civico, in piazza La Marmora. Il centro sociale comunale di piazza Lussu a Bauladu ospiterà il secondo incontro, in programma l’8 maggio alle 16.

Il 10 maggio alle 16 appuntamento a Oristano al teatro San Martino, in via Ciutadella De Menorca 21; mentre mercoledì 22 – sempre alle 16 – a Solarussa, presso la Casa Sanna, lungo la Provinciale 15.

Il ciclo di presentazioni si chiuderà il 31 maggio alle 17 al centro socio culturale di via Grazia Deledda a Siamanna.

Famiglie d'appoggio - Oristano - Incontri
La locandina della rassegna

Martedì, 16 aprile 2024

commenta