Dal costume alla felpa: in poche ore temperature massime giù di oltre 10 gradi - LinkOristano
Meteo

Dal costume alla felpa: in poche ore temperature massime giù di oltre 10 gradi

Ieri a Palmas Arborea toccati 31°C, decisamente meno caldo nei prossimi giorni

Is Arutas 7 aprile 2024
La spiaggia di Is Arutas, domenica 7 aprile

Oristano

Ieri a Palmas Arborea toccati 31°C, decisamente meno caldo nei prossimi giorni

In poche ore temperature massime giù di oltre 10°C nell’Oristanese: dopo una domenica in spiaggia si tornerà al maglione. Quello che si è appena chiuso è stato un fine settimana estivo, con punte oltre i 30°C. Ieri pomeriggio record a Palmas Arborea, dove il termometro è arrivato a 31°C, secondo i dati rilevati dalla rete delle stazioni agrometeorologiche dell’Arpas. Tanti hanno affollato le spiagge della provincia e c’è anche chi ne ha approfittato per un tuffo.

Ma oggi la settimana si è aperta con nuvole e un po’ di pioggia, temperature minime in lieve aumento e le massime pressoché stazionarie.

Attenzione però ai prossimi giorni. Per domani, martedì 16 aprile, si prevede termometro in moderato o sensibile calo in entrambi i valori. A Oristano città, secondo l’Arpas, le temperature oscilleranno tra la minima di 12°C e la massima di 17. I venti saranno inizialmente deboli occidentali in sensibile rinforzo dalle ore centrali della giornata e i mari inizialmente mossi, con moto ondoso progressivo aumento durante la giornata. Il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso.

Le giornate di mercoledì e giovedì saranno caratterizzate da cielo prevalentemente poco nuvoloso, salvo locali addensamenti. Le temperature tenderanno a un ulteriore lieve o moderato calo mercoledì, mentre rimarranno stazionarie il giorno seguente. I venti soffieranno moderati dai quadranti occidentali, forti lungo le coste esposte mercoledì. È prevista un’attenuazione della ventilazione nel corso della giornata successiva. I mari saranno molto mossi, agitati sul settore occidentale.

Lunedì, 15 aprile 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta