Grande orgoglio ad Arcidano per i successi dell'allevamento Scintu ad AgriUmbria - LinkOristano
Concorsi

Grande orgoglio ad Arcidano per i successi dell’allevamento Scintu ad AgriUmbria

Tanti premi in un testa a testa con gli amici-rivali di Samugheo

I premiati Antonello Frongia e Mauro Scintu
Antonello Frongia e Mauro Scintu, dominatori a AgriUmbria

San Nicolò d’Arcidano

Tanti premi in un testa a testa con gli amici-rivali di Samugheo

Arrivano anche dal sindaco di Arcidano, Davide Fanari, le congratulazioni a Mauro Scintu per gli ottimi risultati conseguiti nella manifestazione nazionale agro-zootecnica “AgriUmbria”, nella quale la delegazione dell’Oristanese ha brillato per i numerosi successi.

“I due allevamenti con sede a Samugheo e ad Arcidano hanno conquistato il primo ed il secondo posto nell’evento a Bastia Umbra”, ha commentato il primo cittadino. “I ragazzi – Antonello Frongia da Samugheo e Mauro Scintu da Arcidano – sono stati avversari in gara, ma sono amici per la pelle fuori: grazie al loro percorso di collaborazione, continuano a trionfare nelle manifestazioni nazionali”.

“Si sono divisi le due categorie regine della manifestazione”, ha continuato Fanari. “Nella pecora di primo parto abbiamo come prima classificata l’azienda di Samugheo e come seconda quella di Arcidano. Le posizioni sul podio si sono invertite nella classifica della categoria pecore di secondo parto: il primo posto è andato a Scintu e il secondo a Frongia”.

“Le due aziende centrano il podio anche nelle categorie maschili, con due secondi posti a testa. Nella classifica generale sul miglior gruppo di animali presentati, finiscono quasi appaiati: ha vinto l’azienda Frongia con un totale di 40 punti, mentre l’azienda Scintu ha chiuso con 39 punti”, sottolinea il sindaco di Arcidano.

Lo scorso anno, Mauro Scintu si era classificato al primo posto conquistando il titolo di miglior allevamento di AgriUmbria con i suoi ovini di razza sarda iscritti all’albero genealogico. “È sicuramente un grande orgoglio per il nostro paese e per l’intera Sardegna”, ha concluso il sindaco. “Anche in passato, con il suo allevamento ovino, Mauro si è distinto per merito in altre manifestazioni. A dimostrazione del fatto che i sacrifici, la dedizione e la costanza nel lavoro, anche nei periodi più difficili, danno ottimi risultati”.

Venerdì, 12 aprile 2024

Più informazioni
commenta