Gran Premio della Sardegna di motocross, a Riola un sogno che dura da quattro anni - LinkOristano
Sport

Gran Premio della Sardegna di motocross, a Riola un sogno che dura da quattro anni

Stamattina la presentazione ufficiale, questo pomeriggio la sessione di autografi e domani via alle gare in pista

Motomondiale Riola presentazione
Da sinistra: Alessandro Solinas, Lorenzo Pinna, David Luongo, Fulvio Maiorca e Antonio Alìa Portela

Riola Sardo

Stamattina la presentazione ufficiale, questo pomeriggio la sessione di autografi e domani via alle gare in pista

Il sogno continua. Tutto è pronto al crossodromo “Le Dune” di Riola Sardo per il quarto Gran Premio della Sardegna di motocross, in programma nel fine settimana.

La presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina: c’erano il direttore di Fim/Csm Antonio Alìa Portela, il Ceo di Infront Moto Rancing David Luongo, il consigliere regionale Alessandro Solinas, il sindaco di Riola Sardo Lorenzo Pinna e il presidente del Motoclub Motor School Riola, Fulvio Maiorca.

Portela si è detto felice di essere nuovamente in Sardegna, “dove è sempre estate”, e ha ringraziato il Comune di Riola per il supporto. “La pista di sabbia è molto bella e quest’anno non sarà così tosta, perché non c’è il caldo delle altre volte: i piloti se la godranno”, ha detto ancora il direttore di Fim/Csm. “Corrono anche le donne e speriamo che possano offrire un bello spettacolo”.

Alessandro Solinas ha voluto ringraziare l’organizzazione, guidata dal Ceo Danilo Boccadolce, per “aver scelto anche quest’anno la Sardegna”. “Ospitare eventi così è importantissimo per pubblicizzare l’Isola all’estero”, ha detto il consigliere regionale. “Lavoreremo per continuare a sostenere la manifestazione nel futuro. È bello vedere il frutto degli investimenti che la Regione ha fatto”.

“Come parte politica siamo presenti qui fisicamente, ma anche politicamente”, ha concluso Solinas indicando anche i neo-eletti consiglieri regionali di maggioranza Antonio Solinas e Salvatore Cau, anche loro presenti al crossodromo durante la presentazione ufficiale della manifestazione, insieme al consigliere di minoranza Emanuele Cera.

“Ogni anno è un sogno che diventa realtà”, ha detto il sindaco di Riola, Lorenzo Pinna, nel suo intervento. “Un sogno da attribuire al presidente Maiorca, che ha creduto che Riola potesse diventare fulcro dello sport del motocross. Il tutto agevolato dal fatto che la Regione in questi anni ci ha supportato”.

“Se siamo cresciuti è grazie a tutti”, ha detto il presidente del Motoclub Motor School Riola, Fulvio Maiorca. “Siamo un piccolo club, ma siamo diventati piccoli professionisti perché per metter su un evento così bisogna esserlo. Siamo soddisfatti e andiamo avanti, sperando nel futuro di continuare questo sogno”.

E per il 2025 si proseguirà, secondo quanto ha anticipato Danilo Boccadolce, Ceo di Bprom, società che gestisce su mandato esclusivo di Infront Moto Racing i gp di motocross in Italia.

Intanto i campioni del Mondiale MXGP ed MX2 sono già nei paddock dell’impianto Riola Sardo. Il primo appuntamento è fissato per questo pomeriggio, al centro polivalente di piazza Europa, dove dalle 18 alle 18.45 è in programma una sessione di autografi. Nel corso della serata verranno presentati i prodotti del territorio. Ci sarà spazio anche per l’esibizione di un gruppo folk e per il canto a tenore.

Momento culminante della grande manifestazione sportiva sarà il Gran Premio della Sardegna, terza tappa del Mondiale di motocross, che si correrà domani e domenica. Oltre alle classi MXGP ed MX2 sono previste le prove dell’Europeo EMX 125 e del Mondiale femminile WMX.

Venerdì, 5 aprile 2024

 

 

 

 

Più informazioni
commenta