Sanzione da 3,2 milioni di euro per Mondo Convenienza, dopo l'esposto di Adiconsum Sardegna - LinkOristano
Cronaca

Sanzione da 3,2 milioni di euro per Mondo Convenienza, dopo l’esposto di Adiconsum Sardegna

Pesante provvedimento dell'Antitrust per pratiche commerciali scorrette

Mondo Convenienza
Uno dei punti vendita di Mondo Convenienza in Sardegna. Foto da Google Maps

Cagliari

Pesante provvedimento dell’Antitrust per pratiche commerciali scorrette

Accogliendo un esposto presentato da Adiconsum Sardegna, l’Antitrust ha imposto una sanzione da 3,2 milioni di euro alla Iris Mobili srl, titolare del marchio Mondo Convenienza, per pratiche commerciali scorrette e aggressive.

“Nei mesi scorsi”, spiega il presidente regionale dell’associazione, Giorgio Vargiu, “avevamo presentato un esposto all’Autorità per la concorrenza a seguito di numerose segnalazioni dei consumatori raccolte in Sardegna. Si denunciavano ritardi nelle consegne dei prodotti acquistati, mobili che arrivavano a casa incompleti o difettosi, mancato rispetto dei contratti e difficoltà sul fronte dell’assistenza post-vendita”.

“L’Antitrust ha oggi accolto la nostra segnalazione”, prosegue Vargiu, “sanzionando Mondo Convenienza con 3,2 milioni di euro per pratiche scorrette a danno dei propri clienti”.

“Invitiamo ora tutti i consumatori della Sardegna che abbiano subito disservizi a seguito dell’acquisto di mobili e arredi presso i punti vendita di Mondo Convenienza a rivolgersi alle sedi territoriali di Adiconsum, al fine di far valere i propri diritti e laddove possibile”, conclude il presidente dell’associazione, “chiedere il giusto risarcimento per i danni subiti”.

Giorgio Vargiu dimensioni corrette
Giorgio Vargiu

Giovedì, 28 marzo 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta