Anche i forestali impegnati nelle ricerche della pensionata scomparsa - LinkOristano
Cronaca

Anche i forestali impegnati nelle ricerche della pensionata scomparsa

Insieme a carabinieri, vigili del fuoco e volontari

corpo forestale
Foto d'archivio

Zerfaliu

Insieme a carabinieri, vigili del fuoco e volontari

Continuano le ricerche di Concetta Reale, la pensionata di 83 anni scomparsa due giorni fa a Zerfaliu. Monitorano il territorio anche i forestali, che stanno supportando le attività coordinate dalla Prefettura di Oristano.

Le ricerche vedono impegnati i carabinieri e i vigili del fuoco, così come le associazioni di volontariato indicate dalla Direzione generale della Protezione civile regionale.

Già da ieri mattina sono stati utilizzati i droni, per perlustrare il territorio dall’alto, e i cani molecolari, capaci di seguire le più piccole tracce olfattive.

Sempre ieri l’elicottero dei vigili del fuoco, decollato da Alghero, è giunto nell’Oristanese e ha sorvolato il corso del fiume Tirso nel tratto compreso tra Zerfaliu e la foce.

L’impiego dell’elicottero è stato notato da diversi automobilisti che transitavano in zona e che hanno visto il velivolo avanzare a bassa quota e a velocità moderata.

Di Concetta Reale – originaria della provincia di Cosenza – non si hanno più notizie dalle 11 di martedì scorso: ha lasciato la propria abitazione con la porta aperta e le chiavi inserite nella serratura dall’interno. Il suo telefono era su un tavolo. A scoprirlo è stata la persona che si occupa della pensionata, rimasta vedova, che ha lanciato l’allarme.

I familiari della pensionata, che vivono in Francia, hanno lanciato un appello attraverso i social, chiedendo che chiunque la dovesse vedere informi subito i carabinieri.

Giovedì, 28 marzo 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta