A Cabras sfilata in maschera, giochi gonfiabili e pentolaccia per Carnevale - LinkOristano
Eventi

A Cabras sfilata in maschera, giochi gonfiabili e pentolaccia per Carnevale

Due le giornate all'insegna del divertimento

La locandina del Carnevale cabrarese
La locandina del Carnevale cabrarese

Cabras

Due le giornate all’insegna del divertimento

Due giornate di festa, a Cabras, per il Carnevale. Le organizza l’amministrazione comunale, su proposta dell’assessorato alla Cultura e agli Spettacoli. Si parte giovedì 8 febbraio, con la sfilata in maschera delle scuole di Cabras e Solanas.

Alle ore 10 i piccoli studenti, accompagnati da insegnanti e personale scolastico, sfileranno per le vie del centro storico e si riuniranno poi nella piazza Don Sturzo per una mattina di musica, giochi e animazione con la parata dei personaggi in maschera. Saranno offerte le zippole a tutti i bambini.

La Giunta ha deliberato di predisporre il servizio di accompagnamento in autobus dei bambini della scuola dell’infanzia e della primaria di Solanas e della scuola dell’Infanzia di via De Gasperi.

La giornata del giovedì grasso prosegue nel pomeriggio. Alle ore 15.30 bambini, genitori e nonni potranno nuovamente recarsi nella piazza Don Sturzo per una serata all’insegna del divertimento con giochi gonfiabili e intrattenimento con animatori.

Sabato 17 febbraio nuovo appuntamento in piazza Vittorio Emanuele, per la festa in maschera con la Consulta.

Il pomeriggio avrà inizio alle 15.30 con la pentolaccia e il trucca-bimbi per i più piccoli. Dalle ore 18.30 spazio ai più grandi con l’aperitivo in musica con dj Zeta. L’evento, proposto dalla Consulta Giovani Cabras, si rivolge in modo particolare ai ragazzi e intende coinvolgere anche le attività ricettive. Verranno selezionate dalla Consulta le tre maschere più belle, che vinceranno un ticket per una consumazione da utilizzare nelle attività della piazza.

Venerdì, 2 febbraio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta