Anche Riola avrà presto una casa anziani comunale: aggiudicati i lavori di completamento - LinkOristano
Servizi

Anche Riola avrà presto una casa anziani comunale: aggiudicati i lavori di completamento

Il cantiere riparte dopo anni di pausa

Anziano - mani - amministratore di sostegno
Foto d'archivio

Riola Sardo

Il cantiere riparte dopo anni di pausa

Riola Sardo avrà presto un centro di accoglienza per anziani: nei giorni scorsi sono stati aggiudicati alla Gifra Appalti di San Gavino Monreale i lavori di completamento della struttura. La procedura di gara è stata seguita dall’Unione dei Comuni Costa del Sinis Terra dei Giganti.

I lavori sono finanziati con 550.000 euro, con il programma di sviluppo territoriale “Viaggio nella Terra dei Giganti”, in base a una convenzione sottoscritta nel 2019 tra la Regione e l’Unione dei Comuni.

Il progetto definitivo-esecutivo è stato approvato lo scorso agosto e il mese successivo è stata bandita la gara. La Gifra Appalti se l’è aggiudicata con un ribasso dell’8,5546% sull’importo a base d’asta di 416.663,31 euro, pertanto per l’importo complessivo di 382.050,25 euro. A seguito della procedura di gara si sono quindi determinate economie per oltre 38.000 euro.

La costruzione della casa per anziani, in via Puccio Carta, era partita diversi anni fa ma il cantiere è fermo da tempo. Al momento sono stati completati gli esterni, mentre gli interni verranno ultimati con l’intervento di completamento appena aggiudicato.

“Il progetto della casa anziani è stato mandato avanti in fasi diverse”, ha spiegato il sindaco di Riola Sardo, Lorenzo Pinna, “contiamo finalmente di ultimare i lavori grazie a questo intervento. Sono diversi gli anziani del nostro paese ospiti di strutture nei centri vicini. Abbiamo l’esigenza di offrire questo servizio anche a Riola”.

Lorenzo Pinna sindaco Riola
Lorenzo Pinna

Martedì, 14 novembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta