Utenti in fila al freddo per il vaccino antinfluenzale: ancora disagi in via Carducci a Oristano - LinkOristano
Sanità

Utenti in fila al freddo per il vaccino antinfluenzale: ancora disagi in via Carducci a Oristano

Attende risposta l'interrogazione urgente all'assessore Doria presentata la scorsa settimana dal consigliere regionale Gianni Tatti

Utenti in fila per il vaccino antinfluenzale in via Carducci, a Oristano. Venerdì 25 novembre 2022
Foto d'archivio

Oristano

Attende risposta l’interrogazione urgente all’assessore Doria presentata la scorsa settimana dal consigliere regionale Gianni Tatti

Ancora file e lunghe attese al freddo per ricevere il vaccino antinfluenzale, a Oristano. Un film già visto, che puntualmente si ripropone in via Carducci il mercoledì e il venerdì pomeriggio. Anche ieri si sono ripresentati i soliti disagi.

La scorsa settimana il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Gianni Tatti aveva presentato un’interrogazione urgente sul tema vaccini a Oristano all’assessore regionale della Sanità, Carlo Doria.

“Ho sollecitato e continuerò a farlo”, ha dichiarato oggi Tatti, “questi disagi per l’utenza sono inaccettabili. Mi rivolgerò all’Assessorato della Sanità e al direttore generale dell’Asl, Angelo Serusi”.

Gianni Tatti
Gianni Tatti

A Oristano le file al freddo, in alcuni casi anche di tre ore, sono d’attualità da un mese, da quando cioè l’Asl ha avviato la campagna di vaccinazione antinfluenzale. Al primo piano della sede di via Carducci si vaccina il mercoledì e il venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 18.

In provincia l’Asl ha attivato altri centri vaccinali, ad Ales, Bosa, Cabras, Ghilarza, Nurachi, Samugheo, Simaxis, Terralba, Tramatza (giorni e orari di apertura sono sul sito web dell’Azienda sanitaria).

Due settimane fa, inoltre, è partita la campagna antinfluenzale allargata ai paesi dell’Oristanese nei quali non è presente un centro vaccinale: l’Asl sta organizzando squadre di medici e infermieri da inviare in tutti i centri della provincia che ne fanno richiesta.

Nel primo mese di campagna vaccinale, come comunicato dalla stessa Asl il 15 dicembre, in totale nell’Oristanese sono state somministrate circa 10.000 dosi di vaccino antinfluenzale.

Giovedì, 22 dicembre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

Più informazioni
commenta