Dopo la protesta del sindaco, a Laconi niente più pazienti davanti a una porta chiusa - LinkOristano
Sanità

Dopo la protesta del sindaco, a Laconi niente più pazienti davanti a una porta chiusa

Casa della salute, da oggi aperta la sala d'attesa per chi deve vedere il medico di famiglia

Laconi, Casa della salute
Porta aperta da oggi, non si deve più attendere l'arrivo del medico per accedere alla sala d'attesa

Laconi

Casa della salute, da oggi aperta la sala d’attesa per chi deve vedere il medico di famiglia

Da oggi a Laconi i pazienti che si mettono in fila da presto per vedere il medico di medicina generale nell’ambulatorio alla Casa della salute non devono più aspettare di fronte a una porta chiusa. Nei giorni di visite, la sala d’attesa resterà aperta anche dopo che la guardia medica notturna finisce il servizio.

Un piccolo passo avanti, un disagio in meno per il pubblico: la Asl di Oristano ha mantenuto il primo impegno preso nei giorni scorsi con il sindaco Salvatore Argiolas, che da tempo denuncia la mancanza di servizi essenziali alla Casa della salute, inaugurata ormai sette anni fa.

A inizio ottobre Argiolas si era detto pronto a rivolgersi alla Procura della Repubblica per denunciare le gravi carenze e aveva lanciato un nuovo appello ai dirigenti dell’Asl.

La scorsa settimana il direttore generale Angelo Serusi aveva visitato la struttura di Laconi e promesso fra l’altro l’apertura della sala d’attesa a partire da oggi, lunedì 24 ottobre. Sul fronte dei servizi mancanti, la Asl aveva inoltre annunciato che presso la casa della salute sarà attivato il centro prelievi.

In occasione del sopralluogo di giovedì scorso si era parlato anche dell’infermiere di comunità e della ricerca di specialisti ambulatoriali da destinare a Laconi.

Il coordinatore dell’ufficio per l’integrazione ospedale-territorio, Alessandro Baccoli, aveva annunciato che presto sarà pubblicato il calendario con le ore di specialistica ambulatoriale.

La sala d'attesa della casa della salute di Laconi aperta
La sala d'attesa della casa della salute di Laconi, aperta da oggi prima dell'arrivo del medico

Lunedì, 24 ottobre 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

commenta