Maltempo e neve in Sardegna: c'è anche l'allerta meteo della Protezione civile - LinkOristano
Prima categoria

Maltempo e neve in Sardegna: c’è anche l’allerta meteo della Protezione civile

Diramato un avviso

Cuglieri - Santu Lussurgiu - Strada - neve - Foto Giovanni Pinna

Maltempo e neve in Sardegna: c’è anche l’allerta meteo della Protezione civile
Diramato un avviso

Immagine d’archivio

Neve, vento e mareggiate sono attese in Sardegna nelle prossime ore. La protezione civile regionale ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse valido a partire dalle 20 di domani, 23 gennaio, e fino alle 15 di giovedì prossimo, 24 gennaio.

“Si prevedono nevicate al di sopra di 200-300 metri”, si legge nell’avviso, “in particolare sulla Sardegna settentrionale e centrale; venti localmente forti fino a burrasca da nord-ovest sulle coste sud-occidentali e da nonrd-est su quelle nord orientali. Nelle stesse ore saranno possibili mareggiate”.

La protezione civile regionale invita alla massima prudenza, limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale. Consiglia di guidare con particolare prudenza in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade e di non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote. Ricorda, inoltre, che lungo la strada statale 131 dal Km 137+900 al Km 179+500 (altopiano di Campeda), per effetto dell’Avviso, vige l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) oppure di altri mezzi antisdrucciolevoli omologati e idonei ad essere prontamente utilizzati.

Martedì, 22 gennaio 2019

commenta